Natale in città, alle luci| pensano gli sponsor "volontari" - Live Sicilia

Natale in città, alle luci| pensano gli sponsor “volontari”

Non solo luminarie e non solo centro storico. A giorni saranno realizzati sei alberi di Natale nelle municipalità, uno per ogni circoscrizione, e altre zone della città saranno "vestite" a festa.

l'allestimento
di
1 min di lettura

CATANIA – Meglio tardi che mai. I tecnici del Comune sono infatti al lavoro solo da oggi per montare le luminarie natalizie lungo le principali strade cittadine. Un ritardo dovuto all’esito del bando di gara pubblicato dall’amministrazione per ricercare uno sponsor disponibili a sostenere la realizzazione del progetto di illuminazione e arredo natalizio della città nel periodo 1 Dicembre 2013 – 8 gennaio 2014, andata deserta per ben due volte.

Un aspetto che ha di fatto rallentato l’allestimento degli arredi natalizi che, adesso, stando all’esito della garam, verranno realizzati grazie al contributo di sponsor volontari. La conferma arriva dall’amministrazione comunale. “Se nessuno rispetta i requisiti righiesti dal bando – affermano da Palazo degli Elefanti – la gara va deserta. Nonostante questo, però – aggiungono – le strade saranno lo stesso illuminate, grazie al contributo di alcuni sponsor volontari che si sono detti disponibili a realizzarle a proprie spese”.

La Camera di Commercio, la Sac, la Provincia e alcune società Partecipate, tra le altre, sono le realtà che stanno contribuendo a non lasciare Catania al buio, insime e ad alcuni commercianti che, come ogni anno negli ultimi tempi, danno il proprio sostegno. Via Etnea, viale Venti Settembre, Corso Italia e via Umberto le strade sulle quali, in queste ore, stanno lavorando i tecnici per istallare le luci natalizie che saranno “sobrie”, fanno sapere dall’ammninistrazione, ma che contribuiranno ad accendere il clima di festa. Clima che, quest’anno, sarà esportato anche fuori dal centro storico: a giorni saranno realizzati sei alberi di Natale nelle municipalità, uno per ogni circoscrizione, e altre zone della città saranno “vestite” a festa.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI