Nicotra lascia Progetto popolare |Nuovo ingresso in FdI - Live Sicilia

Nicotra lascia Progetto popolare |Nuovo ingresso in FdI

Insistenti voci di corridoio darebbero un altro consigliere pronto a transitare nella formazione che fa riferimento a Giovanni La Via.

consiglio comunale
di
1 min di lettura

CATANIA – Movimenti nelle file dell’opposizione a Palazzo degli Elefanti. Progetto popolare perde il capogruppo Carmelo Nicotra che va ad arricchire il gruppo di Fratelli d’Italia. “Siamo molto contenti di accogliere un altro membro nel gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Catania dove stiamo crescendo in maniera esponenziale – spiega la leader FdI Giorgia Meloni – segno di un lavoro ben fatto, orientato all’ascolto del territorio.

Orgoglioso si definisce il capogruppo Manlio Messina: “Fratelli d’Italia sta acquisendo, sia a livello locale sia a livello nazionale, sempre maggiori risultati grazie alle capacità dei suoi componenti”. Il diretto interessato parla invece di “scelta maturata e ponderata. Sono certo – aggiunge – che insieme porteremo avanti diverse idee e progetti. Da oggi si apre una nuova strada su cui lavorare con impegno per il futuro”.

La formazione capitanata da Manlio Messina raggiunge dunque quattro consiglieri- oltre Messina, Ludovico Balsamo e Francesco Saglimbene – mentre il gruppo che fa riferimento a Giovanni La Via, potrebbe però non scomparire. Il condizionale è d’obbligo ma voci di corridoio insistenti darebbero un altro consigliere pronto a transitare in “Progetto popolare”, salvando così il gruppo che per formarsi ha bisogno di un minimo di tre componenti. Da dove potrebbe provenire la new entry, però, non è ancora chiaro, una delle ipotesi è che possa provenire dal gruppo Misto, al momento tra le formazioni più numerose dell’assemblea cittadina.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI