"Patto di stabilità, niente intesa| La Sicilia sta peggio" - Live Sicilia

“Patto di stabilità, niente intesa| La Sicilia sta peggio”

Gaspare Sturzo, candidato alla presidenza della Regione siciliana, denuncia: "La Sicilia è la sola a non aver potuto sottoscrivere ieri l'intesa per il Patto di stabilità".

GASPARE STURZO
di
0 Commenti Condividi

“La Regione Sicilia è la sola a non aver potuto sottoscrivere ieri, in sede di conferenza delle Regioni, l’intesa per il Patto di stabilità che prevede la possibilità di aumentare la disponibilità di risorse dei Comuni per complessivi 800 milioni di euro. Questo è un dato economico e politico che i siciliani devono conoscere”. Lo ha detto il candidato alla presidenza della Regione Gaspare Sturzo (Italiani Liberi e Forti). “La situazione finanziaria della nostra regione- ha aggiunto- ha dunque impedito un ‘espediente’ (la definizione è del vicepresidente della Conferenza, Iorio) che offriva la possibilità di pagare le imprese e di alleviare il Patto di stabiltà. Chi va dicendo che la Sicilia sta meglio del resto d’Italia?”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi