Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


Ma di che cosa ci meravigliamo??? Non per il signore di cui si parla nell’articolo ma il livello generale è quasi uguale a zero. Per fare la politica seriamente bisogna conoscere, studiare, questi non hanno fatto nulla di ciò. E i risultati negli anni sono evidenti.
Che il governo Musumeci, dopo più di un anno dal suo insediamento, non è ancora riuscita a dare un impronta alla sua azione di governo, è un dato di fatto. In altreparole ha fatto poco o nulla. Infatti si parla di rimpasti e di nuove forze che dovrebbero sostenere l’asfittico governo regionale. Ma francamente non ci sembra che la Lega possa dare un grande contributo.
Ricordiamo che il partito di Salvini in Sicilia è rappresentato da un solo onorevole Toni Rizzotto. Al di là dei problemi giudiziari, l’on. Rizzotto non ci sembra stia dando un grande contributo. Come ha ricordato la brava Maria Teresa Camarda “Rizzotto non ha presentato né un disegno di legge, né un’interrogazione, un’interpellanza, una mozione o un ordine del giorno” cioè niente di niente.
Se Musumeci si aspetta un aiuto dalla Lega temo che rimmarrà deluso.
Forza Toni Rizzotto, un sondaggio divulgato oggi da la Lega a livello nazionale già al 38% e con tendenza ad ulteriore crescita. Poi condivido che un politico debba stare in silenzio ma fare i fatti, soprattutto considerando che siamo pieni di politici che parlano troppo e non fanno nulla. Gli italiani sono stanchi delle parole e tu, da sempre politico fattivo, questo lo hai capito in anticipo rispetto agli altri.
Semplicemente….improbabile!
Ma fatemi la cortesia. Dimettetevi per il bene dei Siciliani
Viste le cose fatte in passato dai governi siciliani ,meno si fa , meglio è e meno danni si producono.Per la lega sono curioso di vedere il dato del sud e siciliano ,mentre do per scontato che al Nord la Lega supererà il 50 per cento e pertanto le regioni del nord avranno una autonomia simile a quella siciliana.
Non dimenticate la legge sul randagismo. Anche perché quella sull’Amarone verrà boicottata giustamente in favore del Nerello di Mascalucia…
Al mio paese si dice “head that does not speak is pumpkin” (che non è una parolaccia).
Qualunquemente è così
Signor pino, la lega al 38 per cento? Ma in quale film o sogno proibito suo personale? Nemmeno i sondaggi più favorevoli danno il 38 per cento. Stia sereno, la lega alle prossime elezioni politiche prenderà meno del 17 per cento del 4 marzo. Questo è poco ma sicuro.
Dottor pino, appunto i fatti. I fatti sono che l’onorevole leghista toni rizzotto non ha presentato nemmeno una proposta legislativa, una mozione o un’interpellanza. Zeru titoli, come scrive magistralmente live sicilia. Quindi di quali fatti parla? Parole parole parole parole parole parole
La lega, il “nuovo che avanza”! :-)))))))) se questo è il nuovo :-))))))))
Ma cosa vi aspettavate da questa gente……………
Secondo Voi Nullo Musumeci ha fatto di più o di meno di Toni Rizzotto.
A mio avviso pari sono.
La Lega al Sud fin adesso ha fatto flop.
35,8%
Non mi fate esprimere se no mi prendo una querela…
Un personaggietto niente male.Preparato,colto,intelligente.
Io però desidererei che il signor rizzotto un poparlasse per esprimersi sulla formazione professionale in Sicilia , aspettiamo una sua analisi sig rizzotto
perfetto x il sequel di Cettolaqualunque,,,,,,,,,,è uno dei maggiori esponenti della malapolitica siciliana,,,,,,,ancora aspetto di sapere che fine ha fatto il milione di euro sparito da l ente di formazione che presiedeva,,,,,,,,a report ha detto che non ne sapeva nulla,,,,,,,,via
Ai siciliani basta che la lega grida contro i NEGRI, poi non si accorgono che le risorse la Lega li dirotta al Nord con la complicità dei falsi autonomisti siciliani da sempre fedeli alleati. ..povera Sicilia!
“Personaggietto”??? Un neologismo sconosciuto???
Personaggio da Guerre Stellari (l’Imperatore)
Niente male (non è dato sapere visto che nuota sottacqua)
Preparato (speriamo … ma non ci sono prove)
Colto (ancora non sul fatto … speriamo bene)
Intelligente (anche qua mancano le prove)
ERA SCARSO PURE COME DIRIGENTE AL COMUNE
Ma dai, lo fanno per tutti noi. Ingrati!!!!
Adesso salteranno sul carro vincente poichè hanno sempre condiviso le idee e i valori della lega nord, che tanto ha fatto….pardon, ha detto contro i terroni e la terronia, pronti a prostrarsi ai piedi del nuovo che avanza.
Siate pronti che fra un pò il carretto passerà e distribuirà qualche piatto di lenticchie.
Il governatore aveva detto che se riscontrava ostacoli alla sua azione di governo avrebbe mandato tutti a casa …
Non sopporto essere preso in giro.
Bisogna trovare subito un futuro fuori da questa terra al più presto o il fegato ce lo giochiamo.
Scusate ma di cosa ci stiamo meravigliando ? Riccardo Gallo in quota forza italia è agli stessi livelli di Rizzotto. E se spulciamo ne troveremo altri. Forse
Voglio fare un appello a tutti i commentatori che ogni mattina si lamentano di questo o di quello, dei movimenti o dei partiti. del sindaco o del presidente:
– questa gente da chi è votata? —-(da voi)
– perché non vi esponete in prima persona e vi attivate? ( comodo stare in anonimato)
– pensate di avere un pensiero? che qualcuno vi ascolti? ( vi sbagliate).
NB anch’io appartengo a voi ( pecoroni falliti).
qualcuno lo invita, giustamente, a parlarci un po’ di formazione professionale…..parrebbe essere un esperto in materia
insomma….
Rizzotto non ha mai fatto nulla prima, non si capèisce perché vi aspettiate che faccia qualcosa adesso… il problema è che persone come queste fanno i furbi e si prendono solo lo stipendio, purtroppo non è il solo perché fino ad oggi la Sicilia è stata svenduta per interessi personali e non si è mai pensato di fare niente e questi sono esempi di Parassiti che dovrebbero tracciare la strada al futuro della gente e invece stanno benissimo a fregarsene… intanto il signor Miccichè si è opposto ai tagli dei superpagati e lo ha fatto con molta classe….