La riforma della giustizia è sempre più urgente. Poi se si modificassero anche certi favoritismi a vantaggio degli indagati,come per esempio,le riduzioni di pena,forse migliorerebbero le cose. Chi commette un reato sa che va incontro a quella pena e basta. Se sono 5 anni,devi scontare cinque anni e così via.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Bene l' Italia. Bene la normalità.
La persecuzione politica non attecchisce mai, meglio la verità sempre.
Che significa non mi sento colpevole? Doveva uccidere per essere colpevole?
Gli scafisti collusi con i "cercatori di nsufraghi" questi ultimi avendo porti quasi sicuri dove sbarcare giocano con la vita delle persone cercando approdi di comodo vergogna.Sentenza più che giusta.
Lodevole iniziativa. Evidentemente il Comune di Baucina non ha problemi di riscossione della Tari. In altri comuni un provvedimento simile significherebbe ridurre ulteriormente l’incasso di un imposta, che per legge deve coprire il 100% del costo del servizio, ma che spesso viene anche evasa da oltre il 50% dei contribuenti.
Direzione giusta: per una tassa non riscossa (che praticamente nulla cambia ai fini dell’erogazione del servizio), un concreto motivo in più per restare nel paese.
Un plauso al giovane sindaco, cacciamo questi vecchi politicanti, affaristi con vecchie idee ed attaccati alla poltrona. La mancanza di programmazione, l’approssimazione, gli interessi personale dei governi regionali e quel fallimento degli ATO hanno creato buchi finanziari consistenti ai piccoli comuni che in precedenza avevano avuto sempre una finanza ed un bilancio equilibrato. In quella zona mettere dentro in un unico calderone Bagheria, Misilmeri, Altavilla ed altri grossi centri con un’evasione della tassa stratosferica (ed assunzioni clientelari nel COIRES ha determinato il dissesto finanziario dei piccoli comuni, aspettiamo di sapere chi dovrà pagare questo conto perché il problema italiano (non solo Siciliano) è che non paga nessuno dei propri errori.
si presuppone, quindi, che il costo del servizio nel 2020 diminuirà altrimenti chi non beneficia delle agevolazioni di cui parla il sindaco pagherà di più……
Poichè la tassa rifiuti deve coprire il 100 per cento dei costi ,la lodevole iniziativa sarà però scaricata sugli altri contribuenti ,e in particolare su quelli che già pagano.