Notte prima degli esami

Notte prima degli esami

Stasera la semifinale
di
1 min di lettura

(rp)  Che notte questa notte. Arriva prima dei possibili esami (la finale di Roma), ma è già un esame in sé. Unica certezza: dopo il giorno non sarà più lo stesso. Ci sono ragazzi nel nostro Grande Palermo. Hanno le tasche piene di soldi, ma l’età non guarda al denaro, preferisce concentrarsi sulle vibrazioni del cuore. Stasera, i bravi ragazzi di Palermo – i Pastore, gli Hernandez e altri – avranno in dono una matita colorata per scrivere un sogno nel cielo sopra il “Barbera”.

Se ne sono dette tante sullo spogliatoio, anche di malevole. La verità è che i ragazzi rosanero sono bravi ragazzi. Con le ubbie dei calciatori che campano a un metro da terra. Ma sono buoni. Chi li conosce lo sa. E poi c’è il più ragazzino di tutti, Fabrizio Miccoli. Fabrizio ha l’animo di un dodicenne. E’ buonissimo. E, se fa casino, lo fa perché non può sottrarsi alla sua indole infantile, la stessa che gli permette di incantare. Ha solo bisogno di essere amato.

Buona notte a occhi aperti, cari ragazzi rosanero. Arriva il Milan per impedirci di scrivere il sogno nel cielo, stasera. Dopo, nulla sarà uguale. E noi saremo lì, accanto a voi. Noi, ragazzi come voi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI