Dopo la meritata promozione in serie A1, arriva il primo acquisto in casa Nuoto Catania. Si tratta del difensore montenegrino classe’93 Bojan Banicevic. Il giocatore formatosi allo Jadran e con presenze in tutte le nazionali montenegrine ha giocato dal 2017 al 2020 nel miglior campionato al mondo ovvero quello magiaro, prima all’Eger e poi al Miskolc, per poi passare l’anno orribile del COVID in Grecia e accasarsi ultima stagione al Lille, classificatosi quinto su undici squadre.
L’atleta arriva alla Nuoto Catania nel pieno della maturità e con l’obiettivo di far fare un salto di qualità alla rosa. Peppe Dato e il suo staff lo avevano già notato nel 2018 a Catania durante un common training organizzato tra NCT e Miskolc.
Questo il commento del responsabile del mercato della società etnea Giuseppe Corsello: “Quando arrivi dalla A2 fare mercato non è semplice, ma le sensazioni aiutano sempre e con Bojan se ci siamo cercati e voluti in pochissimo tempo un motivo ci sarà. Siamo felici di avere un difensore del suo livello a Catania e siamo certi che sarà di grande aiuto alla causa. Il mercato continua per noi perché vogliamo regalare a Catania e ai catanesi una squadra degna della nostra storia e del nostro prestigio, con un giusto mix tra conferme degli artefici della promozione e giocatori di livello”.
Banicevic si trasferirà a Catania insieme alla moglie e al figlio di quattro anni. Queste le parole del neo acquisto rossazzurro: “Sono molto felice di aver firmato per la Nuoto Catania, una squadra che ha tanta storia e torna in serie A1 meritatamente, per me sarà un onore difendere questi colori e la trattativa è durata davvero poco perché la Nuoto Catania cercava un difensore come me e io cercavo una realtà come quella, da giocatore con tanta esperienza nei club e nella nazionale posso dire che secondo me faremo bene e raggiungeremo gli obiettivi prefissati. Sono a disposizione del mister Peppe Dato per iniziare quanto prima questa avventura”.
Il tecnico Peppe Dato ha dichiarato: “Abbiamo ingaggiato un ottimo giocatore che ha già fatto importanti esperienze sia con la nazionale montenegrina sia con i club in cui ha militato. Sono certo che il suo contributo sarà importantissimo per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati”.