Nuoto Catania, c’è il derby | Arriva la Telimar Palermo

di

01 Febbraio 2013, 14:16

2 min di lettura

CATANIA. Tutto pronto per la terza giornata di campionato maschile della serie A2 di pallanuoto. I ragazzi della Strano Light Nuoto Catania guidati da mister Peppe Dato affronteranno i palermitani della Telimar, allenati da Ivano Quartuccio. Una partita importantissima ai fini del campionato “per non distaccarsi troppo dalle prime in classifica e allungare le distanze invece, con le inseguitrici”, dice Peppe Dato che, squalificato dopo la partita con il Circolo Canottieri Napoli della settimana scorsa, non potrà seguire da bordo vasca i suoi ragazzi e quindi sarà sostituito dall’allenatore delle serie minori della Strano Light Nuoto Catania: Zoltan Fazekas.

“La squalifica di Peppe a Napoli mi ha sorpreso – commenta il Presidente della Strano Light, Francesco Scuderi – perché lo conosco bene e so che lui non perde mai le staffe. Sicuramente – prosegue – l’arbitraggio non ci ha aiutato, ma quanto successo sabato scorso ci darà la carica giusta per vincere”. Il Settebello rossazzurro vuole dunque dimenticare la sconfitta contro i partenopei. Nonostante la buona prestazione, infatti, il risultato è stato sfavorevole e adesso occorre fare i conti anche con le giornate di squalifica inflitte dalla Federazione Italiana Nuoto: una giornata all’allenatore Peppe Dato; una giornata a Giorgio Torrisi e 3 giornate a Giuseppe Iuppa. Uomini fondamentali ma che dovranno sostenere i compagni dagli spalti. Al loro posto alcuni giovani dell’Under 17.

Articoli Correlati

“Non voglio che per i miei ragazzi sia un pretesto per piangersi addosso, sono cose che possono succedere durante il campionato, piuttosto, – continua Dato – se tutti interpretano la situazione nel modo giusto e rimangono concentrati per l’intero match, è un’occasione per uscirne più forti”. La Telimar di Palermo, nonostante abbia ancora zero punti è un’avversaria di tutto rispetto. “Sono arrivati ad un passo dall’A1 l’anno scorso con la stessa rosa, e i punti non devono trarre in inganno – dice ancora il mister: sono forti, ma ce la giochiamo”. Pronto a entrare in gara nella serie A2 con alcuni dei ragazzi che allena giornalmente, anche l’allenatore Zoltan Fazekas. Ancora incerti i nomi dei convocati, ma il mister non ha dubbi: “I ragazzi sono sempre carichi e pronti”, afferma.

Fischio d’inizio alle 16,30 alla piscina Zurria.

Pubblicato il

01 Febbraio 2013, 14:16

Condividi sui social