Nuoto Catania, sogno playoff | Ma c’è da battere l’Arvalia

di

20 Gennaio 2017, 11:59

1 min di lettura

CATANIA – Il successo dell’ultima giornata ha confermato le ambizioni da playoff della formazione etnea allenata da Giuseppe Dato che, contro la neopromossa Waterpolo Bari, ha consolidato il secondo posto nella classifica, alle spalle della Roma Nuoto a punteggio pieno. Proprio la città capitolina ospiterà il prossimo incontro della Nuoto Catania che sarà impegnata contro la Arvalia 2007, momentaneamente al penultimo posto con un solo punto.

Nessun impegno deve però essere preso sotto gamba, lo sa bene lo staff tecnico, così come la società, come sottolinea il DS Giuseppe Corsello, che a Roma ha lavorato come dirigente nella Vis Nova negli ultime due stagioni: “Sebbene non giocheremo contro la mia ex squadra tornare alla Piscina dei Mosaici, un tempio di arte dove giocare a pallanuoto, mi emozionerà non poco. Ma dopo qualche saluto l’emozione si sposterà sui nostri ragazzi chiamati a confermarsi in un campo non facile e contro una squadra che ha raccolto molto meno di quello che in effetti è, la Roma 2007 ha un ottimo organico e un buon allenatore, ma noi non dobbiamo fermare la nostra corsa e ci proveremo col il coltello tra i denti come è nel nostro DNA”.

Articoli Correlati

Anche il Presidente Mario Torrisi è certo che sarà un impegno difficile e che spesso la classifica ad inizio stagione può trarre in inganno: “A Roma sarà necessario dare continuità alle nostre prestazioni per fare il risultato. Siamo convinti che per avere la meglio sul nostro avversario che è affamato di punti dovremo entrare in vasca concentrati e uniti. Noi siamo forti delle nostre consapevolezze ma consci che le partite si vincono in acqua con la giusta determinazione”.

Pubblicato il

20 Gennaio 2017, 11:59

Condividi sui social