PALERMO – Una nuova rapina in villa nella zona di Monreale. Dopo il colpo messo a segno sabato notte all’interno dell’abitazione di madre e figlia in via della Regione Siciliana, infatti, un altro assalto si è verificato alle falde della cittadina normanna, ma stavolta l’epilogo è stato diverso, perché i malviventi sono stati fermati dalla polizia.
Sono entrati in azione in via Corpo di Guardia intorno alle 16: due romeni ed un palermitano hanno colto di sorpresa la proprietaria, una donna di 67 anni e l’hanno legata e imbavagliata sul letto. Un incubo di pochi, ma infiniti minuti per la donna, che non ha avuto la possibilità di difendersi, né di impedire che i rapinatori passassero al setaccio le stanze della villa.
I tre si sono impossessati di una grossa quantità di gioielli custoditi in camera da letto e quando credevano che l’avrebbero fatta franca, si sono trovati davanti i poliziotti del commissariato Oreto e gli agenti in motocicletta. Ad avvisarli, soltanto qualche momento prima, era stato un parente della vittima che abita al secondo piano della villa, divisa in due aree.
Si è accorto degli strani moviventi all’interno delle stanze e, inizialmente, avrebbe anche sentito le urla della donna, poi imbavagliata. L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di cogliere in flagrante i malviventi, che sono stati bloccati mentre tentavano di salire in macchina con la refurtiva.