Legge che vieta nozze gay |verso l'abrogazione - Live Sicilia

Legge che vieta nozze gay |verso l’abrogazione

Il presidente delle minoranze scende in campo ufficialmente, dopo tante parole in favore dei diritti delle coppie omosessuali: la Casa Bianca ha richiesto formalmente alla Corte suprema l'abrogazione della legge che limita il matrimonio a quello tra uomo e donna.

USA, la richiesta di obama
di
0 Commenti Condividi

Bagno di folla per Barack Obama

WASHINGTON – Un nuovo grande passo verso i diritti degli omosessuali: il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha fatto la sua mossa, richiedendo formalmente l’abrogazione della legge federale degli anni 90 che limita il matrimonio all’unione tra uomo e donna. Secondo lo staff del presidente la suddetta legge violerebbe il principio di uguaglianza, oltre a precludere alle coppie gay di godere degli stessi diritti federali delle coppie eteroessuali.

Sono solo 9 gli Stati confederati in cui al momento le coppie gay possono convolare a nozze: la decisione dell’amministrazione Obama non è una novità, con un presidente che più di tutti i suoi predecessori si è battuto per l’affermarsi dei diritti degli omosessuali. La decisione adesso spetta alla Corte suprema e potrebbe arrivare già a fine marzo.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.