Operaio picchiato in un cantiere| Ferito e trasportato in ospedale

di

17 Luglio 2015, 14:09

1 min di lettura

PALERMO – Era rimasto da solo nel cantiere, all’improvviso un uomo gli si è avvicinato, minacciandolo ed aggredendolo fisicamente. E’ successo nei pressi del Foro Italico, dove un operaio edile, dipendente della Sikelia costruzioni spa, Giovanni Lo Giudice, di 46 anni, è finito nel mirino di un malvivente.

Quest’ultimo voleva rubare del ferro. Lo Giudice, delegato della Fiom Cgil che rende noto oggi l’episodio, in quel momento stava sistemando il materiale dentro un container. “Ha cercato di fermare il ladro – spiegano dal sindacato – ma l’uomo l’ha preso a calci e a pugni per poi brandire una spranga di ferro e colpirlo. L’operaio è riuscito ad alzarsi da solo e a chiamare aiuto. I colleghi l’hanno accompagnato al pronto soccorso di Partinico, il suo paese, dove ha fatto la tac ed è stato medicato per diverse escoriazioni e anche una contusione a un piede. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri”.

“Chiediamo maggior sicurezza nei cantieri di lavoro e l’introduzione della videosorveglianza. La crisi spinge anche a questo, a non avere nessuna esitazione a rubare in pieno giorno e ad affrontare l’ostacolo che si para davanti a viso aperto”, dicono il segretario della Fillea Cgil di Palermo Francesco Piastra e Totò Bono, della segreteria della Fillea di Palermo, che esprimono la solidarietà e vicinanza all’operaio ferito. “Ci deve essere più attenzione da parte delle ditte – concludono – nell’ottica di salvaguardare i lavoratori e garantire loro sicurezza”.

Pubblicato il

17 Luglio 2015, 14:09

Condividi sui social