Orlandina, dimentica Caserta | Intanto Perl torna in gruppo - Live Sicilia

Orlandina, dimentica Caserta | Intanto Perl torna in gruppo

L'ungherese torna a disposizione di coach Di Carlo, il cui gruppo cercherà il riscatto con Varese.

basket - serie a
di
2 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, ma che ribadisce il grande lavoro e la dedizione fatto finora dalla squadra. La Betaland Capo d’Orlando ha ceduto il passo a Caserta dopo un trittico di partite vinte in maniera diversa tra loro. Contro Cantù fu un dominio schiacciante e incontrastato per quaranta minuti carichi di grandi giocate da entrambi i lati del campo. A Brescia fu il successo della sofferenza e della lotta contro gli imprevisti e gli incidenti. Contro Cremona, invece, è stata la vittoria della volontà in una sfida contro una squadra che cercava di ribaltare i pronostici. Al PalaMaggiò i biancazzurri hanno dimostrato di potersela giocare alla pari contro una delle squadre più in forma del torneo, nonostante un paio di assenze certamente pesanti.

E una delle assenze che coach Di Carlo annovera praticamente dall’inizio della stagione, è ormai passata agli archivi. Zoltan Perl, infatti, è tornato in maniera definitiva a disposizione del tecnico della Betaland. La guardia ungherese, come riporta l’ufficio stampa del club paladino, ha ultimato la fase di riabilitazione dall’infortunio e svolgerà tutto l’allenamento con il resto del gruppo, nella giornata in cui è ripreso il lavoro dopo la sfortunata trasferta in terra campana. Il giocatore magiaro mancava in casa Orlandina proprio dalla sfida vinta nettamente al PalaFantozzi contro Cantù, visto che la sua ultima presenza risale alla sfida persa sul parquet di Trento. Per “Zozo” finora poco più di 9 punti e poco meno di 5 rimbalzi di media nelle quattro uscita stagionali disputate finora, con la sfida di Caserta che lo ha visto a referto e regolarmente in panchina, ma mai “rischiato” da Di Carlo.

Ora, per il coach della Betaland le rotazioni nel pacchetto degli esterni sono complete. In vista della sfida interna contro la Openjobmetis Varese, in programma domenica nell’inconsueto orario delle 17.15, Perl andrà ad alternarsi con Drake Diener nello spot di guardia. I serbi Stojanovic e Tepic – quest’ultimo reduce da un esordio timido ma comunque senza intoppi a Caserta – occuperanno il ruolo di ala piccola, mentre lo spot di playmaker verrà affidato regolarmente a Bruno Fitipaldo, vera e propria stella di questa prima parte di stagione in casa Orlandina, e Tommy Laquintana. Manca ancora qualcosa nel reparto dei lunghi, ma a breve anche capitan Sandro Nicevic dovrebbe tornare a disposizione di coach Di Carlo anche in gare ufficiali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI