Orlandina, si pensa in grande | Il nuovo obiettivo è Burns - Live Sicilia

Orlandina, si pensa in grande | Il nuovo obiettivo è Burns

Oltre a Marques Green, prima scelta come playmaker, il gm Sindoni lavora per l'ex Brescia.

basket - serie a
di
3 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – La Betaland Capo d’Orlando sembra aver rotto gli indugi in maniera definitiva sul mercato, e porta avanti in maniera assidua il proprio lavoro, trascinata dall’intenzione del proprio general manager Giuseppe Sindoni di allestire al più presto un roster che sia competitivo a sufficienza per disputare un buon campionato – il settimo nella massima serie nella storia del club di via Beppe Alfano – e per dare consistenza ai propri sogni europei, con la qualificazione alla prima fase di Champions League da conquistare attraverso il turno preliminare in programma a settembre, poco dopo la fine dei Campionati Europei di fine estate. Ecco allora che l’Orlandina Basket starebbe serrando le fila per assicurarsi dei rinforzi di spessore, che andranno ad affiancarsi ai confermati Ihring e Stojanovic, oltre che a Jakub Wojciechowski, finora l’unico volto nuovo messo a disposizione del coach Gennaro Di Carlo. E i nomi che circolano in queste ore sono di assoluto spessore, con l’intenzione di regalare al coach campano un playmaker di livello internazionale e un lungo titolare di qualità e fisicità. I nomi, per farla breve, sono quelli di Marques Green e Christian Burns.

Di Marques Green abbiamo già parlato alla fine della scorsa settimana. Il piccolo playmaker americano sembra intenzionato a cambiare aria dopo aver respirato nuovamente aria di grande basket con la canotta di Avellino, dove nella scorsa stagione è andato ad un passo dalla finale scudetto, battuto solo da quella Venezia che poi sarebbe diventata campione d’Italia. La sempre più vicina conferma di Joe Ragland, oltre agli ingaggi di Filloy e dell’ex paladino Bruno Fitipaldo, di fatto chiudono le porte della formazione irpina per il veterano regista in vista della prossima stagione, nonostante anche coach Sacripanti dovrà fronteggiare il doppio impegno campionato-Champions. Per quanto riguarda Burns, questa è senza dubbio una pista più fresca, ma che Sindoni sta seguendo con grande attenzione e sta battendo per provare a portare il giocatore alla corte di Di Carlo. L’ala ha disputato una grande stagione tra le fila della Germani Brescia, arrivando a campionato già iniziato ma mostrandosi capace di grandi soluzioni, sotto canestro ma non solo. Inoltre – e questo è un grande assist per l’Orlandina Basket – Burns sarà presto italiano e farebbe così risparmiare uno slot per un giocatore extracomunitario.

Nel frattempo, oltre all’arrivo di forze nuove per la prossima stagione, l’Orlandina Basket lavora per cercare di confermare gli ultimi giocatori reduci dalla scorsa magica annata in Sicilia, ma che ancora non hanno sciolto le riserve sul proprio futuro. In particolare, sono due gli elementi dello scorso roster della Betaland che non hanno ancora deciso nulla sul proseguio della propria carriera, ovvero Mario Delas e Milenko Tepic. Il pivot croato rappresenta in un certo senso un nodo di mercato: la sua permanenza con tanto di rinnovo del contratto sembrava cosa fatta ad inizio giugno, ma i tempi si sono allungati e nel frattempo Sindoni si è guardato intorno. In caso di mancata riconferma di Delas, l’idea per il sostituto c’è già e risponde al nome dell’angolano Pires Moreira. Discorso leggermente diverso per quanto riguarda l’esterno serbo, e in questo caso c’entrano i social network. Non sarà sfuggita ai tifosi della Betaland una foto, postata su Instagram da Stojanovic, in cui è immortalato proprio Tepic. Chissà se il classe 1997, che tornerà a piena disposizione di Di Carlo all’inizio dell’inverno, non abbia provato a convincere il proprio connazionale a giocare ancora insieme, puntando anche sulla vetrina internazionale data dall’Orlandina nella prossima stagione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI