Ortiz: “Occasione da non fallire | Ero portiere, ma difendo bene”

di

04 Febbraio 2015, 15:00

2 min di lettura

PALERMO – Danilo Ortiz si presenta alla stampa e ai tifosi del Palermo, con la faccia di uno consapevole di essere di fronte all’occasione di una carriera, nonchè di una vita. Il difensore paraguaiano, arrivato negli ultimi giorni di mercato dal Cerro Porteño, nella conferenza stampa di presentazione svela di essere rimasto un po’ sorpreso dall’improvviso interessamento del club di viale del Fante nei suoi confronti, ma al tempo stesso si dice pronto a cogliere l’occasione di dimostrare di essere pronto per giocare in Europa: “La trattativa con il Palermo è stata molto veloce – ha esordito Ortiz – perché in pochi giorni il Cerro Porteño mi ha detto che aveva trovato l’accordo con il Palermo. C’è stata la possibilità di trasferirsi all’estero e l’ho colta al volo. Non sapevo che ci fosse qualche emissario del Palermo che mi seguiva. La situazione al Cerro Porteño non era delle migliori e quindi quando è arrivata l’offerta del Palermo ho subito accettato. L’ultima partita l’ho giocata a novembre col Cerro. Poi abbiamo fatto una preparazione alla nuova stagione ed ora mi unisco in questo gruppo per continuare a crescere”.

Ortiz ha poi svariato tra l’accoglienza ricevuta dai nuovi compagni e l’inizio della carriera da difensore, iniziata quasi per caso: “Sono stato accolto molto bene dai compagni e adesso voglio imparare la lingua. Mi ha sorpreso il fatto d’essere chiamato in una squadra dove gioca Barreto, un’istituzione per noi. Di modelli ne ho alcuni, in Italia sicuramente mi ispiro a Chiellini. Il mio ruolo? In Paraguay ho sempre giocato come centrale sia a destra che a sinistra. Sia in una linea a quattro che a cinque. Giocavo da portiere e il mio allenatore alla Nuova Estrella mi ha messo in quella posizione. Poi mancó un difensore e il mister mi mise in quella posizione anche se avevo qualche chi letto di troppo. Poi ho lavorato tanto e sono diventato più forte in questo ruolo. Se dovesse esserci un problema in porta mi farei trovare pronto (ride,ndr)”.

Articoli Correlati

Grande sollievo per Ortiz, avendo firmato per il Palermo, è quello di non dover a che fare con uno degli attaccanti più forti del nostro campionato: “Sono felice di non dover marcare Dybala perché so che è un grande giocatore e so quanto ha fatto bene qui. Quello che voglio per i club in cui gioco è fare tutto il bene possibile. Ho voglia di mettere il campo tutta la grinta per spaccare. Io penso d’essere pronto il più presto possibile e mi metto a disposizione del mister per farmi trovare pronto. Mi piace molto il modo di fare del mister, vive le partite in modo emotivo non stando fermo un attimo, la vive a pieno”.

Pubblicato il

04 Febbraio 2015, 15:00

Condividi sui social