Una tragedia, un omicidio-suicidio si è consumato per strada nel Padovano, a Sarmeola di Rubano, dove un padre ha ucciso la figlia, prima di togliersi la vita. Il delitto è avvenuto davanti al cancello dell’abitazione dove viveva la donna. Al momento ci sono due corpi riversi per terra. Secondo la prima ricostruzione, l’uomo ha dapprima ucciso la figlia, che oggi compiva gli anni, poi si è ucciso.
Il litigio e gli spari
Sono ancora fasi concitate perché il fatto è accaduto appena qualche ora fa. Ci sarebbe stato un litigio, poi l’uomo avrebbe esploso i colpi contro la figlia, prima di rivolgere l’arma verso se stesso.
L’omicida e la vittima
Il padre si chiamava Stelvio Cerqueni, 88 anni, la figlia 60enne Doriana. I corpi sarebbero stati trovati dai parenti accorsi per festeggiare il compleanno della donna.
E’ una lotta impari
Da una parte viene applicata la pena di morte , in modo efferato, la risposta arriva in maniera blanda non forte , in balia all’ evoluzione giudiziarie che e’ aperta a qualsiasi risultato.
A proposito come la pensa sull’ argomento chi e’ contrario alla pena di morte??
ti scrivo perchè come padre,marito e figlio risponderei con la pancia è vorrei la pena di morte, come persona che studia tali fenomeni ti posso assicurare (con dati scientifici) che la pena di morte non è un deterrente, infatti negli stati dove viene applicata la pena di morte (inclusi alcuni stati americani) la percentuale di omicidi è più alta (varia da 5 a 7% in più) rispetta a dove non si applica e per le statistiche dove la pena di morte è applicata la popolazione è più povera e meno acculturata! Gli studi evidenziano che solo l’influenza della certezza della punizione ha un vero effetto sulla prevenzione della criminalità