Padua, la sfida di coach Greco: | "A Messina voglio vincere" - Live Sicilia

Padua, la sfida di coach Greco: | “A Messina voglio vincere”

Il coach argentino si appresta a vivere la sua seconda partita alla guida della formazione ragusana, e dopo il ko contro Catania vuole invertire la rotta: "Giochiamo in maniera più fluida, voglio battere Insaurralde".

RAGUSA – German Greco è pronto a dimostrare di essere il coach giusto per il Padua. Il tecnico argentino, arrivato poche settimane fa sulla panchina della formazione ragusana, si sta ambientando poco alla volta alla guida della sua nuova squadra, con la quale non è riuscito a ottenere una vittoria all’esordio da allenatore contro l’Amatori Catania. Il gioco sta iniziando a diventare un po’ più fluido per il Padua, con Greco che sta provando a trovare e ad affinare i meccanismi necessari a rendere la squadra più pericolosa quando attacca nelle 22 yard avversarie, e al tempo stesso più attenta quando c’è da difendere la propria area di meta. E la sfida del prossimo weekend sul campo dell’Amatori Messina potrebbe essere il test giusto per capire a che punto è il lavoro del coach sudamericano, che si troverà di fronte un altro argentino, Daniel Insaurralde, allenatore della formazione peloritana.

“È una sfida – ha esordito Greco – . Mi piace allenare e in Italia mi sono sempre trovato bene. Il Padua mi ha offerto questa possibilità e io l’ho presa al volo. Ho visto un XV con delle buone qualità. Un po’ discontinuo, probabilmente per una questione di concentrazione, ma le basi ci sono, sia in nel pacchetto di mischia che tra i trequarti. Ci sono da correggere alcune cose, ma da qui a quando inizierà la seconda fase avremo il tempo per lavorare su questi dettagli. Mi è stato detto che la mischia è leggera e mi è stato chiesto come ovviare a questo. Io dico che a me così leggera non è sembrata, visto che spesso si è battuta alla pari con pacchetti molto più pesanti e comunque di necessità faremo virtù, vuol dire che giocheremo sfruttando la dinamicità del nostro pacchetto. Nel rugby moderno le squadre non possono più giocare solo con la mischia o solo con i trequarti. Oggi bisogna fare un gioco nel quale ci può essere un trequarti che si rivela decisivo in un punto d’incontro o un pilone che corre a fare meta. Tutti devono sapere fare tutto. L’Amatori Messina? Veniamo per vincere. Sappiamo che non sarà facile perché si tratta di un derby, ma per noi i cinque punti sono fondamentali per il passaggio alla fase successiva. Sono ottimista perché in questi mesi abbiamo lavorato parecchio e bene, e il Messina di oggi è molto più maturo rispetto a quello del girone di andata”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI