Page Three Girls |Le modelle del 'Sun' - Live Sicilia

Page Three Girls |Le modelle del ‘Sun’

La terza pagina del ‘The Sun’, il noto tabloid inglese, è uno dei palcoscenici più noti ed ambiti del panorama britannico per showgirl e modelle. Con il termine ‘Terza pagina’ si intende infatti l’utilizzo da parte di tutti i più noti tabloid inglesi di un’ampia fotografia con una modella in topless che caratterizza da oltre quarant’anni proprio la terza pagina dei magazine. Il primo a diffondere questo tipo di uso fu il The Sun che nel novembre del 1970 pubblico la prima fotografia di semi-nudo nella propria terza pagina riscuotendo un tale successo da istituzionalizzare questo tipo di iniziativa. Tra le modelle delle terze pagine inglesi, meglio note come ‘Page Three Girls’, ci sono state numerose top model a livello mondiale e celebrità come Samantha Fox e Katie Price che proprio grazie al palcoscenico della ‘page three’ hanno raggiunto la notorietà. Nonostante la grande fama della terza pagina, l’uso di questo tipo di fotografie per giornali destinati alle famiglie scatenò a partire dagli anni ’80 numerose proteste di gruppi organizzati che portarono rapidamente magazine come il Daily Mirror ad abbandonare l’uso della ‘Page Three’. Il The Sun, che pur per un periodo fu fortemente osteggiato, rimane a tutt’oggi il primo esampio dell’uso della Terza Pagina.
Livesicilia vi propone una fotogallery della celebre Lacey Banghard, una delle più recenti, note e sexy Page Three Girls.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI