PALERMO – “L’apertura di uno sportello decentrato presso la Terza Circoscrizione di Palermo, che consentirà di rilasciare carte di identità elettroniche e certificati senza prenotazione, è un importante segnale di attenzione al territorio da parte del sindaco Roberto Lagalla e dell’amministrazione comunale. Un risultato storico a cui lavoriamo da tempo e che finalmente diviene realtà”. Lo dicono Dario Chinnici, capogruppo di Lavoriamo per Palermo in consiglio comunale, e il consigliere della Terza Circoscrizione Ivan Amorello.
Lo sportello decentrato sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e il mercoledì pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30.
“Abbiamo chiesto e ottenuto che lo sportello fosse attivato presso la sede della Circoscrizione, in via La Colla – continuano Chinnici e Amorello – sia perché si tratta di una sede istituzionale, sia perché posta in una posizione facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici”.
Nella foto Ivan Amorello con Sidiki Konate, ragazzo di 25 anni che è stato il primo a ricevere la carta di identità elettronica allo sportello.
“Dopo tanto impegno profuso per questo obiettivo sin dall’insediamento – dice il consigliere di Fdi Giuseppe Marcianò – , visto tale disagio ereditato dalla vecchia Amministrazione, sono fiero di questo grande traguardo raggiunto grazie agli onorevoli Giuseppe Milazzo, Carolina Varchi, Fabrizio Ferrara e all’assessore Dario Falzone”. Soddisfazione esprime anche il consigliere Francesco Paolo Siragusa (Fdi): “Finalmente, dopo tanti anni, è stato ripristinato un servizio importante nel nostro territorio che ha creato molti disagi ai cittadini”.

