PALERMO – Avanti sempre con il 3-4-3, ma con la novità di Radoslaw Murawski. Il Palermo prosegue la preparazione in vista del primo match ufficiale in programma il 6 agosto in Coppa Italia contro la vincente di Virtus Francavilla-Imolese. Ormai non ci sono più dubbi sul modulo che il tecnico Bruno Tedino ha scelto come principale per la squadra, si punterà sul tridente sia in difesa che in attacco. Ancora da decidere gli interpreti – al netto anche del mercato che, per esempio, ha privato Tedino di Edoardo Goldaniga – ma dal allenamento odierno arrivano importanti e significative indicazioni.
L’allenatore rosanero, infatti, ha provato Chochev al fianco del nuovo acquisto Murawski, insieme alla coppia di esterni titolare Aleesami-Rispoli in quello che potrebbe essere un possibile undici titolare. Tedino prosegue ancora con Petermann centrale difensivo, insieme a Cionek e Accardi. Nell’altra formazione, invece, provato Fiordilino come terzo di difesa, più per mancanza di uomini. In avanti con Coronado e Nestorovski spazio a Stefan Silva, anche è se difficile immaginare una sua titolarità in Coppa. Di seguito le due formazioni.
GIALLI (3-4-3): Fiordilino, Struna, Pirrello; Morganella, Gnahoré, Jajalo, Trajkovski; Embalo, La Gumina, Diamanti
BIANCHI (3-4-3): Cionek, Petermann, Accardi; Aleesami, Chochev, Murawski, Rispoli; Stefan Silva, Nestorovski, Coronado.
A Boccadifalco si è rivisto Cephas Malele, anche se non fa parte dei piani del Palermo. Prosegue il lavoro differenziato Accursio Bentivegna così come Gabriele Rolando, uscito dall’amichevole di Bad contro l’Ilirija con qualche problema fisico.