Policlinico di Palermo, crolla il tetto del reparto di ginecologia

Policlinico, crolla il controsoffitto del reparto di ginecologia

I sanitari hanno sentito un rumore fortissimo

PALERMO – Paura nell’edificio uno, che ospita ginecologia e ostetrica, dell’ospedale Policlinico di Palermo, che si trova in via Alfonso Giordano 3.

Nella serata di ieri, lunedì 23 giugno, nell’atrio si è staccata parte del controsoffitto e alcuni pannelli sono finiti per terra.

Quando il controsoffitto si è staccato, fortunatamente, non era presente nessuno, questo ha evitato il peggio e che qualcuno riportasse ferite.

I sanitari di turno nel reparto hanno udito un rumore fortissimo. L’incidente ha causato disagi all’utenza, ma gli accessi gli ambulatori e ai reparti del primo piano sono garantiti tramite percorsi laterali, opportunamente segnalati dal personale di portineria dell’edificio. Le attività sanitarie procedono regolarmente.

L’ufficio tecnico ha interdetto l’area. Sarà verificata la causa del crollo e, subito dopo, ripristinato il controsoffitto.

La nota del Policlinico

“Si puntualizza che il crollo, avvenuto ieri sera alle 22:00, ha interessato solo una porzione del controsoffitto dell’atrio dell’Edificio 1 di Ostetricia e Ginecologia, in via Alfonso Giordano 3″, si legge in una nota diffusa dal Policlinico.

“Attualmente, la zona è temporaneamente chiusa al pubblico in attesa del completamento delle operazioni di ripristino coordinate dall’Area tecnica che, su incarico della Direzione, aveva già avviato controlli sui controsoffitti di tutti i padiglioni. Gli accessi agli ambulatori e ai reparti del primo piano sono garantiti tramite percorsi laterali, opportunamente segnalati dal personale di portineria dell’Edificio”.

“Si precisa – conclude la nota – che non si è verificata alcuna compromissione delle attività sanitarie, che procedono regolarmente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI