Palermo di nuovo in campo | Iachini pensa all’11 anti-Juve

di

21 Ottobre 2014, 19:23

1 min di lettura

PALERMO – Prima seduta di allenamento per il Palermo dopo la vittoria casalinga contro il Cesena. La squadra di mister Iachini non può però pensare a rilassarsi: il prossimo impegno di campionato vedrà infatti i rosanero impegnati a Torino, ospiti della Juventus capolista e reduce dal primo pareggio stagionale, ottenuto al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Sfida sulla carta che vede i bianconeri favoriti, ma Iachini sta già mettendo a punto le possibili soluzioni per arginare la forza d’urto della squadra guidata da Massimiliano Allegri. Si va per la conferma del 3-5-2, modulo rispolverato contro i romagnoli al “Renzo Barbera”, e le prime indicazioni in tal senso sembrano portare a dei cambiamenti in difesa.

Confermati Muñoz e Gonzalez, rientrati domenica scorsa, potrebbero esserci nuove ipotesi per il ruolo di terzo centrale. Possibile nuova chance per Andelkovic, dopo il fallo da rigore commesso su Magnusson, ma Iachini ha provato in questa prima seduta anche l’inserimento di Zouhair Feddal. Due opzioni possibili per il difensore marocchino: centrale sinistro nella difesa a tre, ma anche esterno nei cinque di centrocampo. Ipotesi da non scartare, qualora Iachini volesse chiudere le porte alle spinte di Lichtsteiner sulla fascia, mettendo un difensore puro sulla fascia.

Articoli Correlati

È quella di esterno sinistro l’altra maglia ancora da assegnare. Oltre alla “novità” di un possibile inserimento di Feddal, restano aperte le tutte le altre opzioni. Tutti recuperati i giocatori a disposizione di Iachini, compresi Barreto e Della Rocca, che nella scorsa settimana ha giocato con la Primavera. Ampia possibilità di scelta dunque per il tecnico rosanero, che può attingere all’intera rosa per la prima volta in stagione.

Pubblicato il

21 Ottobre 2014, 19:23

Condividi sui social