È da criminali bloccare i termovalorizzatori
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....
Non lo conoscevo ma non doveva certamente.morire...
Ma dove vive?
Dopo i recenti fatti di cronaca nel trapanese che pian piano verranno smentiti e/o comunque ridimensionati, purtroppo c'e il pericolo che queste aggressioni si ripetano e spero che non si abbiano epiloghi peggiori. Comunque ONORE a Voi Donne e Uomini dello Stato. Un abbraccio fraterno.
Ministro “ignorante” in materia che ripete uno slogan (arabo normanno) inventato per interessi geopolitici, che non corrisponde a nulla, per quel che riguarda i due diversi periodi storici, origini, cultura, etnia, religione, arte, architettura.
Il cosiddetto stile normanno è un misto di gotico e romanico, che venivano utilizzati in Francia e in Inghilterra molti decenni prima che gli Altavilla li utilizzassero nel sud della penisola italiana, dove li coniugarono con l’arte bizantina. Questi erano all’origine gli elementi architettonici della cattedrale.
Nei secoli successivi aggiunsero il portico gotico catalano, ed altri elementi in stile rinascimentale, barocco, etc.
Nulla vi è di arabo. tranne pochi oggetti rinvenuti nella primitiva chiesa bizantina in seguito occupata dai musulmani e adibita a moschea, ma che non c’entrano nulla con la successiva costruzione (e l’architettura) della attuale cattedrale da parte dei NORMANNI.