Cronaca

Palermo, entro un mese i lavori per il raddoppio del ponte Corleone

di

13 Settembre 2024, 14:47

1 min di lettura

PALERMO – “Entro un mese l’Anas avvierà i lavori per il raddoppio del ponte Corleone a Palermo sulla via Regione Siciliana. E’ stato completato l’iter amministrativo”. Lo afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Orlando.

La convenzione

Lo schema di convenzione tra Comune, Commissario straordinario, Regione e Anas è stato approvato nell’ultima riunione di Giunta presieduta dal sindaco Roberto Lagalla. Si tratta del tronco stradale compreso tra la via Giafar e via Altofonte, sul fiume Oreto.

Nell’ambito dell’intervento di “Riqualificazione della Circonvallazione di Palermo”, verranno realizzati due ponti laterali a quello esistente su cui si stanno effettuando opere di manutenzione straordinarie e di consolidamento.

Articoli Correlati

La prima campata

“La prima campata, quella in direzione Trapani, sarà pronta entro l’estate prossima” dice Orlando. Le opere sono coordinate dal commissario straordinario Matteo Castiglioni. La stazione appaltante è l’Anas (la ditta è stata selezionata con un Accordo quadro).

L’intervento è finanziato dalla Regione, attraverso l’assessorato alle Infrastrutture, che ha messo a disposizione 17 milioni e mezzo. Altri 830 mila euro, provenienti dal Piano sviluppo e coesione, sono stati utilizzati per la progettazione. 

Pubblicato il

13 Settembre 2024, 14:47

Condividi sui social