Cronaca

Palermo, Ferrandelli: “Continuano i controlli sulle carrozze”

di

08 Luglio 2024, 21:43

2 min di lettura

PALERMO- “Con il sequestro di due carrozze stiamo proseguendo con fermezza nell’attività di monitoraggio a tutela del benessere animale”. Lo afferma Fabrizio Ferrandelli, assessore comunale al Benessere animale del Comune di Palermo.

“In osservanza dell’ultima ordinanza in materia, e con particolare attenzione al contrasto del fenomeno dell’abusivismo, anche oggi sono proseguiti i controlli – continua Ferrandelli – portando a risultati mai riscontrati negli anni passati. A questo ringraziamento aggiungo chi tra le associazioni animaliste ed il personale del servizio veterinario Asp si sta facendo parte di questo importante lavoro di profondità nel tessuto cittadino”.

“Sono bene accette tutte le segnalazioni – aggiunge – finalizzate alla risoluzione della problematica, non sono bene accette le strumentalizzazioni che qualificano chi le propone. La città ha bisogno di concretezza e soluzioni. E noi, con gli strumenti che abbiamo, le stiamo attuando”.

Ferrandelli precisa che quelli della polizia municipale sono “controlli, di delicata operatività. È necessario riscontrare in flagranza che a bordo vi siano turisti e che il veicolo eserciti abusivamente, in quanto sprovvisto della necessaria licenza. È infatti consentita la libera circolazione di carrozze che in assenza di passeggeri a bordo non risultano sanzionabili per esercizio abusivo”.

Articoli Correlati

Forzinetti: “Controllo e verifica indispensabili”

“Esprimo soddisfazione per l’intervento della polizia municipale effettuato in materia di controllo del territorio e di contrasto al fenomeno dell’abusivismo”, a dichiararlo è l’assessore alle attività produttive Giuliano Forzinetti.

“Il controllo e la verifica del rispetto dei regolamenti comunali, nonché delle autorizzazioni rilasciate dal Suap è indispensabile per tutelare i cittadini e, soprattutto, tutti gli operatori economici che rispettano le regole”.

“Ringrazio gli uffici della polizia municipale, l’assessore Falzone e il comandante Colucciello che, in sinergia con gli uffici del SUAP, svolgono un lavoro preciso e puntuale su tutte le situazioni di maggiore criticità. Riguardo al tema di regolamentazione dell’attività di trasporto pubblico in concessione, tra i quali rientra anche quello dei veicoli a trazione animale, stiamo svolgendo i dovuti approfondimenti insieme alla Commissione attività produttive, al fine di aggiornare un regolamento sicuramente obsoleto”.

Pubblicato il

08 Luglio 2024, 21:43

Condividi sui social