16 Settembre 2023, 09:53
1 min di lettura
PALERMO – Cambia ancora la carta geografica del consiglio comunale di Palermo. Fratelli d’Italia comunica l’ingresso tra i meloniani di Natale Puma, così come Livesicilia aveva anticipato circa un mese fa, storicamente vicino all’assessore Andrea Mineo. Salgono così a sette i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia nell’assemblea della quinta città d’Italia, al pari di Forza Italia che, pur perdendo Puma, ha da poco celebrato l’arrivo di Salvo Alotta.
Una settimana fa, infatti, Puma aveva lasciato Forza Italia, partito che è sempre a sostegno del sindaco, per aderire al gruppo Misto. “La nostra progettualità è sempre più attrattiva e il partito cresce senza sosta in ogni quartiere della città – dice Francesco Scarpinato, coordinatore del partito a Palermo -. Il nostro gruppo consiliare è punto di riferimento di tante realtà territoriali, associative e politiche nella città di Palermo, a dimostrazione di un lavoro incessante di radicamento iniziato molti anni fa. Accogliamo con piacere Puma e tutto il gruppo che lo ha sostenuto negli anni fino ad approdare in consiglio comunale”.
Gruppo di cui, per l’appunto, fa parte anche Mineo che ha traslocato armi e bagagli tra i meloniani portandosi dietro diversi amministratori in giro per la Sicilia. Il dato di fatto, però, è che il diktat del sindaco Roberto Lagalla di aspettare il rendiconto per i passaggi fra gruppi è ormai stato infranto: ad aver cambiato casacca sono stati infatti Salvo Di Maggio, dalla Lega alla nuova Dc, Giovanna Rappa (da Lagalla ai cuffariani) e Salvo Alotta.
Pubblicato il
16 Settembre 2023, 09:53