Palermo, gli amministratori dell'Asael incontrano il sindaco Lagalla - Live Sicilia

Palermo, gli amministratori dell’Asael incontrano il sindaco Lagalla

Formazione, città metropolitana e Cral i temi dell’incontro
ENTI LOCALI
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Una delegazione del direttivo dell’Asael, Associazione siciliana amministratori enti locali, guidata dal Presidente Matteo Cocchiara e composta da Giuseppe Di Dato, Valentina Chinnici , Angelo Pirrotta ed Alessandro Ribaudo, ha incontrato nei giorni scorsi il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. L’incontro è stata l’occasione per porgere un saluto istituzionale ed un augurio di buon lavoro al nuovo governo ed al Consiglio comunale della Giunta.

Numerosi altresì sono stati i temi oggetto dell’incontro. Si è parlato del travagliato stato degli enti locali siciliani e si è approfondita la necessità di un rilancio del ruolo delle Città Metropolitane. Su quest’ultimo punto l’Asael è costantemente impegnata in un confronto costruttivo con la Regione e lo Stato.

Il sindaco Lagalla ha raccolto la disponibilità dell’associazione a sostenere i percorsi istituzionali degli organi della città soprattutto con le proprie iniziative in tema di informazione e formazione. Contemporaneamente il primo cittadino di Palermo ha dato la sua disponibilità a seguire e sostenere l’attuale percorso del disegno di legge per l’istituzione in Sicilia del Consiglio regionale delle autonomie locali all’esame dell’Assemblea regionale Siciliana.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *