Palermo, il futuro inizia oggi | Trajkovski svolge le visite mediche

di

21 Maggio 2015, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Aleksandar Trajkovski, nuovo acquisto del Palermo per la prossima stagione, è sbarcato in città. L’eclettico trequartista macedone, proveniente dai belgi dello Zulte Waregem, ha fatto scalo nel capoluogo siciliano per la prima volta da giocatore rosanero, in attesa che il suo trasferimento alla corte di mister Iachini venga ufficializzato. Soltanto una formalità, ormai, date le conferme del presidente Zamparini e dello stesso tecnico marchigiano, che hanno individuato nel ventiduenne nativo di Skopje uno degli elementi da cui ripartire in vista del prossimo campionato. Una stagione nella quale il Palermo non vuole perdere le proprie ambizioni, nonostante la certa partenza di Paulo Dybala.

Atterrato alle 22.40 all’aeroporto di Punta Raisi, Trajkovski non ha rilasciato dichiarazioni alla sua prima apparizione in quella che sarà la sua casa a partire dalla prossima stagione. In attesa delle sue prime parole da giocatore del Palermo, per lui ha parlato il campo: due gol nelle ultime tre partite di playoff nel campionato belga, le sue ultime sfide sui terreni della Jupiler League, che però non sono bastati allo Zulte Waregem per qualificarsi alla prossima edizione dell’Europa League. Il gol, davanti ai propri tifosi, è stato comunque il modo ideale per salutarli e ringraziarli, dato che la testa nel gironcino di playoff era già compromessa da tempo.

Articoli Correlati

E già oggi per Trajkovski è giornata di visite mediche. Ha dovuto attendere la conclusione della stagione dello Zulte Waregem per ottenere il via libera dal club e partire alla volta di Palermo. Esami di rito prima di mettere nero su bianco l’accordo che lo legherà alla società di viale del Fante per le prossime due stagioni. Un’intesa su un contratto biennale che Zamparini in persona ha raggiunto col procuratore del giocatore macedone, che è lo stesso di Mato Jajalo, centrocampista in forza al Palermo dallo scorso gennaio. Un intreccio “in famiglia” che ha permesso al club rosanero di velocizzare le trattative, in modo di assicurarsi sin da subito un tassello per il futuro.

Pubblicato il

21 Maggio 2015, 08:30

Condividi sui social