PALERMO – Terza seduta consecutiva a vuoto al Consiglio comunale di Palermo riunito al palazzo Comitini. Ancora una volta stamani è mancato il numero legale.
Il primo punto all’ordine del giorno prevedeva il progetto Prusst (Programma di recupero urbano sociale e sviluppo sostenibile del territorio), presentato dal Telimar che prevede, tra le altre cose, la realizzazione all’Addaura di una piscina di 25 metri e di un parcheggio che saranno aperti alla cittadinanza. Sul tema, la discussione è conclusa e si aspettava il voto.
Presenti in aula gli assessori Maurizio Carta e Fabrizio Ferrandelli. Ma, a sorpresa, è passata la proposta di inversione dell’ordine del giorno presentata da Carmelo Miceli del Gruppo misto, quella stessa che, nei giorni scorsi, era stata respinta. Il Consiglio così ha deciso di accantonare la delibera del Telimar e di affrontare quelle che prevedono debiti fuori bilancio. Ma subito dopo sala Martorana si è svuotata. Il presidente Giuseppe Mancuso ha dovuto chiudere la seduta. La maggioranza stamani aveva in aula solo otto esponenti.

