Cronaca

Palermo, investite due 16enni in monopattino: sono in gravi condizioni

di

02 Novembre 2024, 19:02

1 min di lettura

PALERMO – Incidente stradale in viale Leonardo da Vinci, dove due sedicenni sono rimaste gravemente ferite. Stavano percorrendo il tratto di strada all’altezza di via Casalini quando sono finite violentemente sull’asfalto: a provocare la caduta, in base a una prima ricostruzione, sarebbe stato un automobilista che ha improvvisamente aperto lo sportello.

La dinamica

Una volta finite per terra, le due ragazzine sarebbero state investite da un’altra auto. I due mezzi coinvolti nell’incidente sono una Ford Fiesta e una Peugeot. Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno subito accertato le condizioni critiche delle due sedicenni, trasportate in codice rosso all’ospedale di Villa Sofia.

Articoli Correlati

Intervento chirurgico d’urgenza

Sono state ricoverate al Trauma center: una ha riportato una grave trauma toracico e la frattura del bacino, l’altra la frattura di entrambi i femori e sarà operata d’urgenza entro stasera, 2 novembre. Entrambe in ventilazione artificiale, sono in prognosi riservata. Sul luogo dell’incidente sono nel frattempo intervenuti gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Pochi giorni fa un altro incidente

Pochi giorni fa ad avere la peggio è stato un 41enne, anche in questo caso finito all’ospedale, in gravi condizioni, dopo essere caduto dal monopattino. L’incidente si è verificato in via Libero Grassi, nel quartiere Zisa. L’uomo stava percorrendo il tratto di strada all’altezza del civico 29, quando ha perso il controllo del mezzo a causa di una buca.

Pubblicato il

02 Novembre 2024, 19:02

Condividi sui social