In Cattedrale a Palermo per festeggiare San Giuseppe. Sabato 22 marzo alle ore 12:30, verrà offerto il pranzo a 200 persone.
Saranno presenti l’arcivescovo di Palermo monsignor Corrado Lorefice e il parroco monsignor Filippo Sarullo.
L’iniziativa nasce da un comitato spontaneo di donne professioniste, promosso dall’avvocato Valentina Li Mandri, per i più bisognosi.
Con questo gesto di solidarietà, il gruppo di donne intende non solo fornire un aiuto concreto, ma anche trasmettere un messaggio di vicinanza, accoglienza e speranza a chi vive in condizioni di difficoltà.
L’evento ha ottenuto il contributo dell’associazione LeAli e della Protezione civile regionale che
fornirà tavoli, sedie e supporto logistico. Il pranzo con i poveri prima del Covid era un appuntamento che si ripeteva negli anni.
A tavola siederanno 200 persone: tra queste quelle assistite dalla cattedrale, dalla Caritas diocesana, dalla Missione Speranza e Carità, dai Frati cappuccini della piazza omonima e dall’Associazione LeAli.
“In un momento di difficoltà economica di tanti fratelli e sorelle che sono assistiti costantemente durante l’anno con derrate alimentari e aiuti economici per svariate necessità, tra cui bollette ed affitti, far sentire la vicinanza della Chiesa – dichiara Filippo Sarullo – è doveroso oltreché un gesto di carità concreta”.

