Palermo, "Quella via è pericolosa", la segnalazione su via Cirincione - Live Sicilia

Palermo, “Quella via è pericolosa”, la segnalazione su via Cirincione

La strada è divisa in due grandi parti
NEL QUARTIERE BRANCACCIO
di
1 min di lettura

PALERMO – Strisce pedonali sbiadite e ormai quasi invisibili, segnaletica assente e illuminazione insufficiente e radici di alberi che ormai hanno sollevato i marciapiedi. Ecco tutto ciò che rende pericoloso percorre via Giuseppe Cirincione, nel quartiere Brancaccio di Palermo.

La segnalazione giunge da Sonia Falletta, misilmerese che frequenta ormai da anni quella via del quartiere Brancaccio, nel cuore della seconda circoscrizione palermitana. Lì vivono i suoi suoceri. 

“È una strada molto pericolosa – spiega Sonia – e il pericolo  diventa sempre più serio specialmente nelle ore serali a causa della la scarsa illuminazione, fino a qualche mese fa completamente assente. Se ci fosse un’ adeguata segnaletica – continua Sonia – si potrebbero evitare disagi e  incidenti. Bisognerebbe aumentare anche i controlli – conclude Sonia – considerato che è una strada abbastanza circolata dalle macchine dove in molti non rispettano il limite di velocità”.

La strada è divisa in due grandi parti, entrambi a senso unico e si uniscono all’incrocio con via Emiro Giafar.  Una parte è percorribile dalle auto da via Filippo Pecoraino (via dove si trova il centro commerciale Forum Palermo) a via Giafar e l’altra che, è percorribile nel senso di marcia opposto: dall’incrocio con Corso dei Mille a via Giafar. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI