Palermo, si torna in Italia | Temù accoglie gli uomini di Iachini - Live Sicilia

Palermo, si torna in Italia | Temù accoglie gli uomini di Iachini

Dopo la prima tranche della preparazione svolta a Bad Kleinkirchheim, i rosanero tornano in patria per svolgere nel Bresciano la seconda fase del ritiro. Tutto quello che c'è da sapere sulla località, che ha ospitato anche la Samp di Zenga.

ritiro palermo 2015
di
2 min di lettura

TEMÙ (BRESCIA) – Di ritorno in Italia. La seconda fase della preparazione estiva del Palermo entra nel vivo questo pomeriggio, nella perla dell’Adamello, dove ha già sostenuto la prima parte del ritiro la Sampdoria. Dodici giorni di fatiche per Iachini e i suoi uomini, che vivranno proprio nel paesino in provincia di Brescia la parte cruciale di questo pre-campionato. Dodici giorni di allenamenti e test amichevoli, nei quali Iachini si aspetta di vedere ulteriori miglioramenti rispetto ai progressi già mostrati a Bad Kleinkirchheim. Una tappa nella quale il Palermo punta a mettere quanta più benzina dentro al proprio serbatoio, per iniziare al meglio la stagione della conferma.

Temù tappa già nota al calcio di Serie A. La prima squadra ad iniziare la preparazione pre-campionato, ovvero la Sampdoria, ha dato il via alle proprie sedute di allenamento proprio lì, dove da oggi il Palermo proseguirà il proprio programma. Dal 1° all’11 luglio la squadra di Walter Zenga ha sostenuto i primi allenamenti della nuova stagione, in vista dell’esordio in Europa League contro i serbi del Vojvodina o i lettoni dello Jurmala. Una sessione estiva suddivisa tra la frazione di Ponte di Legno e il campo di Pinzolo, sempre in alta Val Camonica, dove i blucerchiati hanno anche disputato un’amichevole contro il Trapani.

Nello stesso campo, che già in passato ha ospitato il Brescia, si allenerà il Palermo. A fine maggio la società rosanero ha trovato un accordo con il Consorzio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale per poter svolgere proprio a Temù la parte centrale del proprio ritiro pre-campionato, che inizierà nelle prossime ore. Una meta inedita per il club di viale del Fante, che regalerà così una scorpacciata di grande calcio alle poco più di mille anime presenti nel paesino della Val Camonica. Dodici giorni, da oggi fino al 2 agosto, nei quali Iachini manterrà alti i carichi di lavoro. Due avversarie di livello europeo, infine, affronteranno i rosa in questa fase del ritiro: si tratta degli israeliani dell’Hapoel Haifa e i greci del Kalloni, rispettivamente il 25 e il 26 luglio prossimi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI