Palermo, Simic suona la carica: |"A Empoli sarà un'altra finale" - Live Sicilia

Palermo, Simic suona la carica: |”A Empoli sarà un’altra finale”

Il consigliere personale del presidente Zamparini sprona la squadra in vista del match coi toscani.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Tempo di bilanci per il Palermo, durante la sosta per le festività natalizie. A fare il punto è il consigliere personale del presidente Zamparini, Dario Simic: “Dopo una bellissima partita a Genova e una splendida vittoria, contro il Pescara è mancato veramente poco per riuscire a ottenere il secondo successo di fila. Dobbiamo continuare su questa strada, possiamo ottenere la salvezza. Contro gli abruzzesi non abbiamo giocato tanto bene, soprattutto negli ultimi dieci minuti. E’ un peccato perché si poteva facilmente portare a casa un risultato che ci avrebbe permesso di fare un passo in avanti importante. Però andiamo dritti per la nostra strada, sappiamo che questo campionato sarà difficile, per il Palermo d’ora in avanti saranno tutte finali ma possiamo raggiungere il nostro obiettivo”.

Quattro punti nelle ultime due gare dopo un lungo digiuno. E alla ripresa una sfida cruciale per le sorti della stagione rosanero, sul campo dell’Empoli: “Sinora abbiamo giocato due finali e ci hanno dato risultati. Contro l’Empoli sarà la terza sfida da dentro o fuori, i toscani sono davanti a noi di quattro lunghezze, dobbiamo andare lì per giocarcela. Per il Palermo questa partita è veramente importante. La squadra ha bisogno di tranquillità e di lavorare serenamente. I ragazzi hanno bisogno di fiducia – spiega Simic al sito ufficiale del club di viale del Fante – quanto affrontato nella seconda parte della scorsa stagione non aiuta e anche questo campionato è cominciato con parecchie difficoltà, come testimoniano i 6 punti ottenuti in 16 partite. In questo momento i ragazzi sono chiusi, non riescono a esprimere tutte le loro qualità”.

A Corini il compito di tirare fuori il massimo da un gruppo che sino all’ultimo dovrà dare il massimo per salvarsi. Così Simic: “L’allenatore deve liberare mentalmente i ragazzi, si sono visti progressi a Firenze e Genova. E’ necessario continuare a lavorare seriamente, dopodiché bisogna fare qualcosa anche in sede di mercato portando qualche giocatore per rinforzare la rosa. Nestorovski è una sorpresa positiva per questa squadra, nessuno si aspettava un rendimento di questo tipo per l’attaccante di una squadra che prevalentemente si difende. Lo paragono a Pippo Inzaghi, un grande attaccante che si muoveva benissimo e segnava tanto. Corini ha portato applicazione, trasmette tanta voglia e si vede che è legato alla piazza. Sono contento di essere qui e spero di potergli dare una mano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI