"Palermo sotto le stelle" |Sulle note di Schiavone - Live Sicilia

“Palermo sotto le stelle” |Sulle note di Schiavone

Lunedì 22 luglio all'hotel Ambasciatori per la rassegna "Palermo sotto le stelle" sarà la volta del pianista Mauro Schiavone.

lunedì 22 luglio
di
1 min di lettura

PALERMO – Ascoltare musica raffinata sotto il cielo stellato di una Palermo vestita d’estate, nella terrazza di un Hotel del centro storico. Tutto questo è “Palermo sotto le stelle”, rassegna giunta alla sua 8°edizione, dedicata alla musica jazz e classica, ospitata dall’Hotel Ambasciatori (via Roma 111, Palermo), a cura di Donatella Sollima.

“Palermo sotto le stelle” è una rassegna di musica classica e jazz, che si svolge annualmente nella splendida cornice della terrazza dell’HotelAmbasciatori. La prima edizione risale al 2006 e negli anni successivi ha avuto una crescita qualitativa con una sempre più qualificata presenza di artisti; ricordiamo l’ultima edizione, del 2012, che ha avuto protagonista del concerto inaugurale Giovanni Sollima.

“I pianisti Giuseppe Andaloro e Cinzia Dato – spiega Donatella Sollima – terranno due recitals tradizionali spaziando autori del ‘700 a quelli del ‘900. Mauro Schiavone, pianista jazz ma di formazione classica, si esibirà in un programma che passa da autori classici del novecento fino ad improvvisazioni jazzistiche. Il duo pianistico Giusi Groppuso e Oscar Gulia interpreteranno pagine della letteratura pianistica a 4 mani”.

“Il progetto – ha commentato l’amministratore delegato dell’Hotel Ambasciatori, Mario Attinasi – cresce di interesse ad ogni edizione, grazie a programmi che spaziano dai grandi compositori del passato, punti di riferimento dell’evoluzione musicale dei nostri giorni, a quelli che oggi risultano più graditi al pubblico, in un mix musicale che riesce sempre ad accontentare diverse fasce di ascoltatori. Anche quest’anno “Palermo Sotto le Stelle”, ci regalerà una rassegna musicale di alto livello. Gli sforzi organizzativi sono enormi, ma la passione di tutti coloro che contribuiscono alla riuscita di quello che ormai è diventato un appuntamento fisso nell’estate culturale palermitana, è vincente”. Lunedì 22 luglio sarà il turno del pianista Mauro Schiavone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI