Palermo, terminati i lavori al ponte Bailey: riapertura da domani

Palermo, terminati i lavori al ponte Bailey: riapertura da domani

Rifatto il manto stradale, il tavolato e serrati i bulloni
VIABILITÀ
di
1 min di lettura

PALERMO – Sono terminati i lavori di manutenzione per il Ponte Bailey di via Guadagna a Palermo. I lavori hanno preso il via il lo scorso 16 aprile e da domani, venerdì 9 maggio, il ponte sarà nuovamente percorribile.

“Sono stati completati stamattina i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale, del tavolato e serraggio bullonerie del Ponte Bailey di via Guadagna – dichiara l’assessore al lavori pubblici del comune di Palermo, Totò Orlando, che consente l’attraversamento del fiume Oreto. Dalle ore 7.30 di domani, giorno 9 maggio 2025, il ponte verrà riaperto al transito”.

Chinnici e Amorello: “Lavori indispensabili”

“Il cantiere del Ponte Bailey sull’Oreto, nel quartiere Guadagna, è terminato in anticipo e già domani mattina la struttura sarà nuovamente percorribile“, dichiarano il capogruppo di Lavoriamo per Palermo, Dario Chinnici, e Ivan Amorello, consigliere della Terza Circoscrizione.

“Si è trattato di lavori indispensabili per garantire la sicurezza di centinaia di studenti e lavoratori che tutti i giorni utilizzano il ponte che è anche un collegamento tra la periferia e il centro città”.

“Ringraziamo le maestranze, gli uffici, il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore Totò Orlando per questo risultato e per l’apertura anticipata, dimostrazione della grande attenzione per il territorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI