Palermo, terzo successo in amichevole

di

15 Luglio 2009, 20:36

1 min di lettura

Terzo test e ancora un successo per il nuovo Palermo targato Walter Zenga, che a St.Veit supera 3-1 il Wac St. Andra, squadra della terza divisione austriaca.
Zenga si affida a un 4-2-3-1, con Kjaer-Bovo coppia centrale, Tedesco, Simplicio e Bresciano in mezzo e Miccoli alle spalle della coppia formata da Cavani e Mchedlidze. Pronti via e dopo appena tre minuti i rosanero vanno sotto, puniti da Curic, che con un preciso diagonale batte Sirigu. Il Palermo prova a reagire e trova la rete del pari a inizio ripresa ma la rete siglata da Cavani su assist di Miccoli viene annullata per un fuorigioco dubbio. Il pareggio e’ pero’ questione di minuti e dopo alcuni cambi effettuati da Zenga, che butta dentro Ujkani, Cassani e Migliaccio, i rosanero arrivano finalmente all’1-1. Lo firma al 15′ proprio Miccoli, bravo a sfruttare l’assist volante di Cavani.
L’attaccante lascia poi il posto a Succi, chiamato a giocare in appoggio della nuova coppia d’attacco formata da Budan e Cani, e proprio quest’ultimo si vede annullare poco dopo il suo ingresso la rete del possibile 2-1, realizzata su assist di Balzaretti: anche in questo caso decisione che fa storcere il naso a Zenga. Ma il vantaggio e’ nell’aria e a siglarlo, sull’ennesimo cross dell’ex esterno di Juve e Fiorentina, e’ Succi, che di testa insacca e spiana la strada al successo dei rosanero arrotondato, al 35′, dal giovane centrocampista Daniele Conti, autore di un diagonale che si insacca all’angolino.

Articoli Correlati

Pubblicato il

15 Luglio 2009, 20:36

Condividi sui social