Palermo, tre giorni neri sulle strade| Due morti, un giovane in fin di vita

di

09 Giugno 2017, 18:05

1 min di lettura

PALERMO – Tre incidenti gravissimi, di cui due mortali. E’ il bilancio di tre giorni di sangue in città e provincia, dove hanno perso la vita un trentenne ed un anziano, mentre un diciottenne lotta ancora tra la vita e la morte all’ospedale Villa Sofia.

L’ultimo schianto nel primo pomeriggio: sulla strada statale 121, nella zona di Alia, è morto sul colpo Rosario Pizzillo, 84 anni. L’uomo avrebbe avuto un malore mentre guidava la sua Fiat Seicento, era insieme alla moglie che è rimasta ferita ed è stata trasportata al Civico con l’elisoccorso. Un’altra croce sull’asfalto, a Palermo, stanotte. E in pieno centro città.

Dario Farrauto, giovane gestore del “ModCafè”, un locale che si trova nel centro storico, è rimasto ucciso nello schianto con un’auto della polizia che stava intervenendo per una emergenza. L’impatto si è rivelato violentissimo: il trentenne è stato sbalzato dalla sella della sua Vespa, così come il 29enne che viaggiava con lui. Quest’ultimo è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale.

Le speranze sono invece appese ad un filo per Nicola G., il ragazzo di diciotto anni rimasto gravemente ferito due giorni fa in un incidente in via Acireale, nella zona di Borgo Nuovo. Ha riportato un trauma cranico e un’emorragia cerebrale, ma tutti coloro che lo conoscono continuano a presidiare l’ospedale sperando nel miracolo.

Il numero di incidenti in città va così progressivamente aumentando e, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, si assiste ad una escalation preoccupante. Basti pensare che da gennaio ad aprile, nel 2016, gli incidenti mortali erano stati soltanto due. Quaranta, complessivamente, le vittime della strada registrate a Palermo e provincia nell’arco dell’ultimo anno, ma da gennaio ad oggi se ne sono già registrate sedici.

Pubblicato il

09 Giugno 2017, 18:05

Condividi sui social