Palermo, vendeva armi con matricola abrasa: ex guardia giurata in carcere

Palermo, vendeva armi con matricola abrasa: ex guardia giurata in carcere

Le indagini sono scattate dopo una denuncia presentata dall'uomo che lamentava un furto

PALERMO – La polizia di Stato ha eseguito un ordinanza cautelare in carcere emessa dal gip di Palermo nei confronti di una ex guardia giurata accusata di detenzione illegale e cessione di armi comuni da sparo, con matricola abrasa.

La denuncia

L’indagine è scattata dalla denuncia presentata dall’ex vigilante titolare di licenza di porto d’armi, il quale aveva segnalato il furto di numerose armi e munizioni che deteneva in un box.

I poliziotti intervenuti notavano che nel magazzino non c’erano segni di scasso. Nel corso delle attività di indagini è stato accertato che l’indagato aveva regolarmente acquistato presso diverse armerie della provincia, in poco più di un anno, più di cinquanta armi e centinaia di munizioni.

Gli investigatori ebbero il sospetto che le avesse cedute clandestinamente a terzi soggetti. I poliziotti della squadra mobile durante un sequestro hanno trovato tre armi con matricola abrasa.

Secondo gli accertamenti balistici le armi facevano parte del lotto che apparteneva alla guardia giurata. Le armi sono state trovate a indagati per rapina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI