Il Palermo è in serie A | Vazquez abbatte il Novara - Live Sicilia

Il Palermo è in serie A | Vazquez abbatte il Novara

Nella sfida esterna contro i piemontesi di Aglietti i rosanero si impongono con una rete del trequartista argentino al 41'.

serie b, 37^ giornata
di
86 Commenti Condividi

PALERMO – Finalmente è passato. L’anno della B, del purgatorio, l’anno che i tifosi palermitani non avrebbero mai voluto passare, ma per fortuna oggi è tutto archiviato, è tutto passato, il Palermo è in serie A, ce l’ha fatta al termine di una cavalcata straordinaria. Anche la matematica ha dato la sua benedizione, i rosa sbancano anche Novara 1-0 grazie al gol di Vazquez e volano in massima serie con cinque giornate d’anticipo. Un Palermo da record, un Palermo che ha schiacciato le avversarie, una squadra devastante che ha costruito la sua forza sul gruppo. Anche oggi a Novara è andata come tutti si aspettavano: primi minuti di studio e poi la solita stoccata del singolo, questa volta del “Mudo” Vazquez, uno che ha sempre fatto parlare tanto il campo e che ha sfruttato al massimo la fiducia di Beppe Iachini. Il Palermo anche oggi non ha fatto regali, poteva tranquillamente accontentarsi del pari e invece ha giocato fino all’ ultima goccia di sudore, vincendo una partita non facile. I complimenti di questa cavalcata vincente vanno principalmente a Beppe Iachini, grandissimo professionista, abile a raddrizzare una barca che con Gattuso stava affondando. E allora adesso via alle danze, alla meritata festa, e come scritto sulle maglie della squadra: “Scusate l’anticipo”.

La cronaca: Iachini cambia ancora e in avanti si affida alla coppia Dybala-Hernandez, Vazquez dietro perché manca ancora Maresca. Nel Novara Sansovini e Manconi come coppia d’attacco. Pronti via e Barreto rischia grosso passando indietro verso Sorrentino che deve fare subito un grande intervento per disimpegnare. Al 4’ però già la risposta del Palermo, Pisano per Hernandez che ci prova, si supera Kosicky. Intanto si fanno sentire i tifosi palermitani sugli spalti del Piola. Gara tesa, sia per i rosa che per il Novara, in piena lotta per non retrocedere. Al 20’ ancora Palermo, Vazquez appoggia per Barreto che tira dalla distanza, palla a lato. Il Novara è nervoso, due ammoniti dopo 25 minuti di match. Al 34’ arcobaleno di Vazquez per l’accorrente Pisano che non è fortunato nella deviazione, rosa vicini al gol. Dopo due minuti ancora Pisano di testa su cross di Dybala, palla che si alza troppo. I rosa quando attaccano fanno male e allora al 42’ la gara si sblocca: Dybala dribbla tutti e la mette in mezzo per la deviazione vincente di Vazquez sotto porta, 1-0 e gioia rosanero.

Ripresa, nessun cambio per entrambi i tecnici. Vazquez intanto è molto ispirato e reclama un rigore per un fallo ai suoi danni, l’arbitro sorvola. Ancora Palermo, Dybala è scatenato e crossa, palla deviata e Pisano non riesce a correggere in rete. Al 53’ annullato giustamente un gol a Rubino per fuorigioco. Primo cambio per Iachini, fuori un ottimo Dybala e dentro Lafferty. Dopo un minuto proprio il nordirlandese becca il palo. Il Novara ci prova con rabbia, con le ultime forze, ma i rosa a centrocampo spadroneggiano e rischiano poco. Ultimi minuti di purgatorio per i rosa, Pisano va vicino al raddoppio ma ancora Kosicky salva. Finisce 0-1, il Palermo è in serie A, addio B, a non rivederci mai più.

IL TABELLINO

Marcatori: Vazquez al 41′.

NOVARA: 1 Kosicky; 2 Perticone, 13 Vicari (66′ Marianini), 5 Ludi (cap.); 11 Crescenzi, 4 Faragò, 14 Rigoni, 20 Lazzari (78′ Lepiller), 31 Lambrughi; 18 Sansovini, 28 Manconi (63′ Rubino). A disp: 12 Montipò, 3 Potouridis, 17 Nava, 19 Gonzalez, 26 Genevier, 37 Golubovic. All: Alfredo Aglietti.

PALERMO: 1 Sorrentino; 29 Vitiello, 19 Terzi, 4 Andelkovic; 3 Pisano, 15 Bolzoni, 8 Barreto (cap.), 20 Vazquez (80′ Ngoyi), 7 Lazaar; 11 Hernandez (90′ Troianiello), 9 Dybala (67′ Lafferty). A disp: 22 Ujkani, 5 Milanovic, 10 Di Gennaro, 23 Verre, 28 Daprelà, 30 Belotti. All: Giuseppe Iachini.

ARBITRO: Gianluca Manganiello (Pinerolo).

NOTE Ammoniti: Lambrughi (N) 22′, Hernandez (P) 80‘, Lepiller (N) 81’.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

86 Commenti Condividi

Commenti

    ALFIO VERGOGNATI!!!!!!
    VATTI A NASONDERE. NOI IN A VOI IN B. QUANTO TEMPO HAI SPRECATO A SCRIVERE CRETINATE. RIDICOLO. SPURPATI L’OSSA ‘CCO SALI. SCHIATTA IN SERIE BBBBBBBBB

    Vergognatevi voi rosanero, ma chi vi credete di essere? In serie A Juventus, Roma , Napoli ma soprattutto l’Inter vi faranno pelo e contropelo. Anzi se andate a leggere nei loro blog proprio i tifosi interisti non vedono l’ora di potervi incontrare.

    Serieeeeeeeeeeeee AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    SIIIIIIIIIIII
    Andiamociiiiiiiiiii!!

    Orgoglione… va sucati un prunu in serie BBBBBB!
    ahahahaha GODO!

    Ridicolo pure tu. Stai rosicando. Me ne fotto dei blog, in campo non ci vanno questi terroni rinnegati, intanto muto e rassegnato. Chi ci crediamo di essere? Abbiamo fatto tanto in confronto a voi. Voi calcisticamente siete NULLA!!!!!
    E siamo il vostro incubo. I vostri odiati Rosella vi mandano un saluto DALLA SERIE AAAAAAAAAA.
    Schiatta pure tu a Chiavari. Salutate la capolista. Siete in BBBBBBBBBB BBBBBBBBBB BB. L’ invidia vi mangia SANI!!!

    Orcoglione etneo va ieccati!

    GODO! MACCOMEGODOOOOOO!

    Complimenti a IACHINI, ai calciatori e allo staff. Ma un grazie speciale al PRESIDENTE!
    2014-2015 – riempiamo lo stadio con gli abbonamenti!
    Alla fine del campionato, i ROSANERO dimostrano una forma atletica strepitosa. Vuol dire che il Mister sa lavorare da grande tecnico, con lui in SERIE A:

    Paaaaaaaaalermo. Bbbbbbbbbbbbbbbbgadania

    a facciazza di tutti quelli che hanno parlato di resche

    Alla faccia di orlando che non ci ha messo il maxi schermo. AAAA

    Sono pienamente d’accordo con te e condivido tutto. Vorrei aggiungere un pensiero a tutti quelli che hanno aspramente criticato tutto e tutti ora dovrebbero avere la dignità di chiedere scusa, ma siccome sono indegni li accomuno all’orgoglione catanese che ha scritto il commento di prima

    e noi non vediamo l’ora di incontrare questi interisti. Ricordati, senza gli aiuti degli arbitri sono destinati a soccombere. Se poi si muove Moratti in loro soccorso allora si siamo fregati.

    ma Piero, perche’ non CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCatania?

    anno scorso si piangeva oggi si piange ancora ma di gioia,
    anche caroselli a Modena .
    Siamo ultras rosanero amiamo soltanto due color girando per lo stivale intero il
    PALERMO PER SEMPRE SOSTERRO’
    ALE ALE ALE OOO ALE ALE ALE OO ALE ALE ALE ALE OOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

    Sante parole

    Orgoglio etneo?? C’è veramente da essere orgogliosi del campionato fatto

    orgoglio….(vabbè) etneo, quando si ha la caratura di citta’, di società calcio, di tradizione, di storia, come il Palermo, è normale avere dei nemici, è come quando si scontrano tra loro i giganti. Diverso è stato il vostro disastrato, comico, imbarazzante cammino di piccolo centro di provincia nella massima serie, voi siete stati gli zerbini di squadre come l’inter, ecco perchè non vi attaccano perchè avete la dimensione di schiavetti, noi invece con l’inter, e le altre combattiamo alla pari,ecco perchè ci aspettano, e per questo già tremiamo… ah ah ah ah ah ah bye bye andate all’inferno

    TU sei il PEGGIO.
    NON gioisci, ROSICHI.
    E non riesci a GIUDICARE le RESCHE (e, tranquillo, NE abbiamo) dai giocatori di PALLONE.
    COntento TU.
    LUCIDA l’inginocchiatoio, ma TANTO sei ABITUATO a genufletterti e ad ACCUMULARE risentimento

    Godete pure che tanto fra un anno ritornerete nell’inferno della B. Anzi sapete che vi dico che quasi spero che il Catania non torni subito in A ma solo per il piacere di potervi incontrare e battervi nei derby. Festeggiate ora perchè durerà pochissimo.

    a DIFFERENZA di TROPPI tifosi da DIVANO e di TASTIERA,
    IO sono a NOVARA.
    Partita dominata con PISANO che tira 11 volte.
    HA sbagliato SPORT, perché nel FONDO avrebbe fatto faville, ma SI impegna SEMPRE. NON è cosa da serie A però, non babbiamo.
    IL palermo DAVANTI è di altra categoria: VAZQUEZ dà qualità, DYBALA è imprevedibile e la PUNTA (che spero l’anno PROSSIMO NON sarà Hernandez) dò profondità.
    BENISSIMO ANDELKOVIC ma è parso, dal settore ospiti, UNA passeggiata di SALUTE.
    Batsava ACCELLERARE che il novare di faceva PICCOLO piccolo.
    IACHINI ha urlato TUTTO il tempo, obbligando i NOSTRI a non calare mai di concentrazione.
    È lui il PRINCIPALE artefice della PROMOZIONE.
    Il giocatore simbolo è VAZQUEZ, rimasto in cantina con quello SPrOVVEDUTO di GATTUSo e diventato DETERMINANTE.
    ORA meno chiacchere, ZERO interviste e LAVORARE a testa bassa come il NOSTRO ottimo Mr.
    Un applauso a NOI, duemila e passa (ALMENO 200 da Palermo, il MIO aereo era praticamente ROSANERO).
    TIFOSI da tastiera, e FATEVELA qualche TRASFERTA

    GODO !!!!!
    OGGI LA PRIMA FESTA ALLE 21:30
    DOMANI ALLE 17:00
    C’è LA SECONDA !!!!
    IL CAPOLUOGO è TORNATO !!!

    Congratulazioni ai cuginetti palermitani!

    Questo è masochismo. Complimenti. Non per nulla siete tifosi del catania. Augurati di rimanere tu in B, per noi non ti preoccupare!

    BRAVO BLA BLA I PICCIULI L’HAI ATTACCATI ALL’AEREO E RITUARNA UN TI SCURDARI
    CA SUN CI FUSSI ZAMPA FUSSI RAPPRIESSU A PALERMO OLIMPIA,TU SCURDASTI?

    @Orgoglio etneo
    le squadre da te citate le abbiamo già battute e non avremo problemi a ripeterci quanto al resto ricordati le B dell’anno scorso al Massimino e il funerale per la nostra retrocessione a Catania..remember, adesso le parti si invertono, semplice

    SU CAamillo rilassati, tanto il catania tra 12 mesi esatti (ricorda bene) si ritroverà in lega PRO. BBBBBBBye BBBBBBBye

    Su Camillo , non fare così, abbiamo la squadra forte e lo sai che non ci rivedremo mai più ….ah ah ah ah ridicoli avete pure il coraggio di venire a fare commenti sul Palermo che ha stradominato la B

    E dai @blablabla, gioiamo e lasciamole stare le polemiche, ad inizio stagione nessuno di noi pensava ad un simile campionato, se questi ragazzi hanno stravinto qualche merito c’è lo avranno, anche chi un po’ ingenerosamente viene definito resca….

    @Orgoglio Etneo, ma perché citi 3-4 squadre che a Catania sono popolarissime? Lo sanno tutti che quest’anno scenderete in piazza (non potendo festeggiare il Catania,…è passato di moda…o la nostra retrocessione) e farete tutti festa per lo scudetto della juve. Siete bianconeri nell’animo; è inutile che ogni tanto ricolorate il cuore rosso azzurro, perché sotto sotto è sempre bianconero. Ora facci una cortesia, taci, e guatrdati anche la festa di domani…è un obbligo! Inchinati al capoluogo. Ti concedo di venire da noi quando giocheremo in casa con la juve. Tu puoi andare al settore ospiti. Ti aspettiamo. In caso…rinnega Catania e trasformati in rosa nero, così potrai festeggiare con noi.

    Orgoglio etneo è nervoso…lo si vede dai post che scrive. Non so effettivamente se sia nervosismo…forse complesso di inferiorità, forse invidia, forse…forse non andranno mai più in A.

    Camillino…se noi l’anno prossimo andiamo in B tu sarai in lega pro. Ormai la maledizione vi ha colti in pieno. Va a festeggiare in piazza la retrocessione come un provolone, ma non la nostra

    Al di là che anche a me non è simpatico orlando, ma che c’entra? Te la devi prendere con la lega calcio…gnurant!

    Io i complimenti per questa promozione, a differenza di tanti miei concittadini che non l’hanno presa affatto bene, ve li faccio lo stesso perchè in fondo ve la siete meritata ma ricordatevi in futuro quello che vi sto dicendo adesso, e cioè che nel calcio così come nella vita la ruota può sempre girare, oggi a noi e domani a voi……..

    io NON dimentico.
    Io CONOSCO parole come ONORE e MENTALITA’.
    DI molti qua DENTRO NON POSSO dire lo stesso.
    TIFOSi davanti a SKY

    Ma quanto è difficile per un catanese accettare i fatti…
    Secondi per storia
    Secondi per cultura
    Secondi per risultati
    E non ultimo….Noi promossi voi domani retro-cessi !
    Fai più figura a mangiarti un limone chiuso nella tua casetta al paesello..! Patetico !!!!!!

    parla con QUEL fenomeno da tastiera di marco68, Leone al PC, ASSENTE in CURVA

    Ah ah ah ah , salutateci l’entella…

    E voi catanesi lo state provando sulla vostra pelle, l’anno scorso quando godevi questa perla di saggezza non l’avresti mai scritta, e che ci vuoi fare, per ora non vi resta chi manciarivi l’ossa cù sali.

    Bisogna aver sofferto veramente per potere apprezzare.
    Perché le grandi gioie arrivano sempre dopo le cocenti delusioni.
    Mi sembra puerile cadere nell’insulto banale e ripetitivo.
    La festa e’ vostra
    l’avete meritata e non ci devono essere nuvole sulla vostra vittoria.
    Grandi!

    Proprio come è successo a noi l’anno scorso….voi (non so tu) eravate felici e sfottevate…. Ma appunto la ruota gira…

    E cu sta dicienno nianti? Avete cominciato voi a fare i provoloni con gli spettacoli indecorosi dell’anno scorso. Adesso vi tocca…proprio perché la ruota gira

    E’ come gusto che sia la ruota a girato nel verso giusto

    Oggi godo , e domani ancora di più.
    L’osso col sale devi mangiarti ….

    Turi grazie per i complimenti; noi sapevamo che dovevamo ritornare, al posto che meritiamo: Vorrei che questa gioia, poteste riceverla dai vostri campioni, cosi come l’abbiamo ricevuto noi! Dai nostri eroi con le casacche ROSANERO.

    e smettetela, uffa!

    glieli ho fatti anch’io e non m’importa di ciò che pensano gli altri. Siamo tutti siciliani ed è ora di smetterla con questa stupida rivalità. W la Sicilia

    blablarablabbabbà, ti compatisco perchè sono troppo felice, comunque arritirati lo stesso

    Già è girata una volta. Per noi basta così. Non è che succede ogni anno, anche a livello statistico. Rilassati. Lascia stare il futuro. Grazie dei complimenti e goditi la B. Non credo che ci rivedremo presto….

    ‘Sopratutto” l`Inter ?? “Allura sei un ruffiano non di una squatra ma anche coll`INTER? Coll`INTER? Miskinu! Sai comu ricinu i ‘merikani’ ? Go to hell,Ruffianu” . Et Tu, che odi il succeso rosanero,,,,ma ki sicilianu si ? Va kuikkati,anzi,v`ammucciati !!

    ricordati caro amico che il calcio non è fatto di derby e giocare e vincere solo col Palermo, in fondo quest’anno siete retrocessi male e per colpa vostra e la scala per come dici tu non vale solo per noi siciliani.

    Cosa aggiungere che non ho ancora detto? 74[ SETTANTA QUAZZO ] punti erano abbastanti,,e tanti di voi,non pitagirici,avevate affermato 90..Comunque ,come diceva mio padre,ora nei cieli, l`importante sara` cosa si fara` da oggi in poi,ok,dopo la festa delle promozione…. I perdi tempo[Ngoyi,etcc[] devon essere eliminati x fare spazio a chi potrebbe aiutare il Palermo a rimanere in A. Voi sapete meglio di me che ci vuole una PRESENZA in attacco,,ci son troppe pedine’ nike’ e fragili,come pure un motore in centro campo[ ‘pi ffauri’ non ditemi,di nuovo,di Ma Resca.come diceva mio cugino di San Lorenzo,”Unne` cosa ri IDDU”,e non mi convincerete mai.Questo motore e` ” Spasciatu”. Comunque chiudo con complimenti a tutti voi tifosi che avete sostenuto i rosa nero, in tempi “mali e bboni”,senza arrendervi,come,pure ai vari managers,coach]es],allenatori ed aiutanti.Non ho mai tifato x altre ,neanche quando giocavamo coi palloni ‘ kini” di giornali ‘L`Ora e quello dei Cassina x cui mio padre lavorava[ non mi ricordo il nome,[ TELESTAR ?,dopo un quattro birre,, porka miseria!],da piazzale Ungheria a Cruillas,,,Sostenetevi,sostenete le nostre,vostre ,radici palermitane,,se non lo faremo noi, VOI,,,’ Ku e ` Ka u Fa ? I catanisi,i triessini? No,,”NUDDU”. Un abbraccio a tutti i ” Nostri” X Now and Ever,son e Rimarro` Palermitano anche dopo trenta anni negli USa,dove ho fatto il militare,figli e avventure in business..”.Pani ,alivi e caciu rimagon”il mio spuntino preferito .col vino D`Avola. Happy Summer to all..Buone feste estive a tutti voi,”,e gionnalissi” di ‘Laiv Sicilia”.10-4.. frase dei camionisti ‘mirikani ‘ [ Chiudo].. Grazie!!!

    x il catanese addottorato…andatevi a vedere la classifica delle tre retrocesse dell’anno scorso…Palermo (32) punti Siena (30) Pescara (22). a quale squadra ti rappresenti a fine campionato?..chi è risalito quest’anno….il pescara che è arrivato ultimo come voi quest’ anno guarda bene dove si trova in classifica e poi se hai palle mi dai una risposta addottorata….

    Ciao Antonio. Grazie a te e ai veri sportivi di Catania.

    Grazie di cuore Antonio. Sei veramente un tifoso. Arrivederci Catania, ma………. In serie A.

    È finito un incubo…… Finalmente mi sveglio e mi ritrovo ove lasciai le mie lacrime oggi piango ma di gioia il cuore batte forte per te bentornato PALERMO dove meriti grazie di esistere…… I love you

    Voti ai giocatori da parte mia. Sorrentino7.5 Uikani7 Munoz8 Vitiello7 Milanovic6 Terzi6.5 Andelkovic7.5 Pisano6.5 Morganella6.5Lazzar7 Stefanovic 6.5 Daprela 6 Maresca6.5 Barreto 8 Bolzoni 8 Verre6.5 Ngogli 6 Troianello6 Di Gennaro 5.5 Hernandez 6.5 Lafferty 7.5 Bellotti 9 Dybala 7 Vasquez 7.5 IACHINI 10

    Come vedi le persone intelligenti vengono sempre apprezzate un messaggio di distinzione e nobiltà che ti da merito a te auguro le migliori fortune calcistiche ed un arrivederci a più presto ma in serie A

    blablarablabla-blablà, o bere o scrivere

    blablà, c’è chi si fa i selfie col cellulare, tu te li fai con i commenti?

    su camillo forte….. stai sereno che in B rimarrete a vita!!!

    La felicità di oggi non faccia dimenticare gli insulti di ieri. Altro che faccioli. Andatevi a rileggere i commenti, le previsioni e le resche dei super esperti di alcuni mesi fa, cose da super pernacchie. C2, 30 anni di B, forse salvezza, cambiare 7-8/undicesimi, squadra di resche, via il mercenario, via Perinetti, Iachini non mangia il panettone, ed una serie altre iperminxxxxte. Per esempio:
    blaBLAbla 21-09-2013 – 12:16:47 Segnala
    ma stai SCHERZANDO?
    perdiamo contro uno SPEZIA privo di 5 TITOLARI e andremo in A?
    Con chi?
    COn gente che NON Segna a porta vuota?
    Con morganellaPISANO a destra e TERZI al centro?
    COn nessun centrocampista in GRADO di impostare?
    QUI non si tratta di sperare, ma di VIVERE di ILLUSIONI.
    Squadra piena di RESCHE; incompleta, inadatta alla PROMOZIONE.
    Il resto è PUBBLICITA’ presidenziale.
    Parla il campo: 7 punti. Grazie ai RIGORI. Stop

    ogni tanto una gioia. che schifo questa serie B davvero un’incubo! speriamo che zamparini spenda la granella

    Che bel risveglio domenicale! Sole, caffè e le pagine di tutti i giornali che incensano il mio amato Palermo.
    Sorrido perché penso alla scenetta di ieri, allorché Sorrentino, mentre era in corso l’intervista in diretta TV, ha strappato il berretto a Iachini e se l’è messo in testa. Iachini prima l’ha fulminato con lo sguardo ma poi si sono abbracciati felici.
    Quindi la cronista SKY chiede allo stesso portierone: “ma Lei che ha già vissuto tante promozioni, che ne pensa di quest’ultima?”.
    E Sorrentino risponde: “E’ la più bella”. Da abbracciarselo!!!!!
    Forza Palermo pure in serie AAAAAAAAAA

    Camillo tu l’anno prossimo ti godrai un derby con i tuoi cuginetti Trapanesi, poi l’anno dopo te ne godi un altro con il Missina, indovina dove? Ma ovviamente in legapro. Voi mai piu’ in serie A.

    Un grande impianto di squadra sul quale la Società, che non certo bisogno dei nostri consigli, saprà effettuare i necessari ed efficaci innesti. Ma la cosa più importante, lasciatemelo dire, oltre al riscatto immediato è stata quella di avere trovato un grandissimo allenatore che ha saputo dare le giuste motivazioni psicologiche, importanti quanto gli schemi tecnici. Comunque questo è il momento della festa e pertanto godiamocela.

    COMMENTO che SOTTOSCRIVO e ABBOLLO.
    Se restava GATTUSO, patate.
    i FATTI danno RAGIONE a me e TORTO a te.

    COMMENTO che sono FIERO di avere scritto.
    COn GATTUSO NON salivamo.
    certificato e ABBULLATO dal campo.
    io MI ESPONGO e ci becco.
    TU, vabbè, che NE devi sapere tu di COSA sia METTERCI la faccia

    Ai tifosi “veri” del Catania, ai cittadini “veri” quelli che quando vai a Catania ti accolgono con il cuore come i “veri” siciliani, quelli che hanno sempre odiato il Palermo sportivamente così come abbiamo fatto noi col Catania, quelli che quando vengono a Palermo onorano il derby come pochi con famiglie al seguito e coreagrafie bellissime, a quei Catanesi auguro di tornare in A il prima possibile.. Non festeggiate più una retrocessione del Palermo, vi porta male!! siAmo tornAti in un anno con risultati da record!! Forza PALERMOOO!!!

    Da tifoso a tifoso noi siamo caduti e, subito ci siamo rialzati.Oggi per noi è festa grande!! Vorremmo che altri tifosi, potessero essere felici cosi come lo siamo noi. Non voglio commentare,oppure contraddire cosa pensano gli altri; proprio non mi interessa! Vorrei che tu,con la tua squadra del cuore, potessi essere felice. Cosi come sono felice io, con la mia maglia ROSANERO.

    caro anna camillo catanese, se la tua speranza è quella di rimanere in b per incontrare il Palermo sappi che ne avrai anni e anni e anni e anni e anni e anni……d’aspettare, perchè tra l’altro andrete a finire anche nel purgatorio, anzi nell’inferno, della lega pro, poverino quanto ti compatisco. Va curcati.

    blablà, ripeto, o bere o scrivere; nel post Gattuso nemmeno lo nominavi, ma parlavi di resche di giocatori con tanto di nomi, centrocampo non in grado di impostare, di vivere di illusioni, di squadra inadatta per andare in A, di pubblicità presidenziale, ecc. ecc. Per il resto io seguo il Palermo da bambino dai tempi di Vernazza, Sandri, Arce, Malavasi, Sereni, Fernando ecc. ecc. e giocavo ai tempi dei Bacini Siciliani e della Faldese, in cui giocava un tal giovane di nome Tanino Troia, un vero fulmine in campo. Tu, invece, che pretendi di insegnare a tutti, quannu spuntasti?

    vedo che NON sei un ragazzino, PEGGIO mi sento.
    Io sono del ’71 («SETTANTUNO rosanero dovrebbe dirti qualcosa? COME? Nessuna TRASFERTA? ah, ecco).
    CHI era l’allenatore?
    GATTUSO.
    e PISANo e MORGANELLA sono resche.
    Si impegnano, come si IMPEGNEREBBE qualsiasi tifoso. MA SONO resche.
    STOP.
    Ripeto: quello che HO scritto LO RISCRIVEREI.
    E lo pensava anche ZAMPARINI, che infatti MANDò via GATTUSO.

    Sig. Camillo, sappia che l’utente Brasile ha perfettamente ragione (come sempre del resto)! avremo modo di vedere il Palermo in serie ” A ” per lunghissimi anni. Visto che ho portato fortuna ai rosanero (non sto qui a spiegarLe come), ho deciso di seguire il mio amore e la sua squadra, finche’ morte non ci separi… e noi moriremo alla veneranda eta’ dei 100 anni. Si rassegni pure: ..Fiat voluntas Dei!!! cordialmente una pazzerella

    marco, hai ragione tu: non ne capisce niente di pallone.

    mentalità? ahhaahah

    Pisano e gli altri, che definisci resche, sono stati titolari fino ad ora; strano che Iachini non se ne sia accorto; vabbè, ma tu sei superiore; per il resto, se ti senti peggio il rimedio ce l’hai, vacci araciu, passa all’acqua

    Antonio Maugeri, fuori da Palermo (e giro abbastanza per l’Italia) le persone con cui ho legato di più sono di Catania, quello che vi rovina sono gli alfio e orazio di turno.

    marco68, prima di chiantartela, LEGGITI l’intervista di OGGI a IACHINI.
    «CINQUE INNESTI di qualità per la SERIE A».
    Poi, dopo che studi e magari se riesci a PERDERE 40 chili e a giocare a PALLONE,
    discutiamo di CALCIO.
    INcompetenti

    Cioè non ti capisco blaBLAbla. Sai io sono un tifoso da poltrona. Andavo allo Stadio ai tempi di Ferrara, ora, vivendo fuori città, preferisco dedicare il mio tempo libero alla mia famiglia. Ma non mi sognerei mai di perdere una partita del Palermo. A differenza id molti strisciati, io mi ritengo un tifoso vero perchè nel cuore c’è solo il mio Palermo.
    Il fatto che ti fai le trasferte non ti rende un tifoso migliore di me o di qualcun altro che la pensa come me. Il tifo lo fai col cuore, non con le trasferte.
    Consco un tipo che va sempre allo stadio, ma è uno strisciato…un gobbo. La priorità la da ai colori bianconeri…ma “professa” il tifo indiscusso per il Palermo. Ecco questo tipo non tifa Palermo tifa juve e ha goduto di più ieri, quando la Roma si manciò a paista chi sairde, che sabato quand il Palermo è risalito in A. Anzi lo sai che ha avuto l’ardore di dire che il record degli 85 punti non avrebbe comunque battuto quello della juve, in quanto ingiustamente penalizzata?
    Fammi il piacere, questa tua comica crociata abbandonala e tifa, basta tifare col cuore. Tutto il resto è becera chiacchera da taverna.

    cara “pazzerella” ti ringrazio per il tuo intervento, per avere portato fortuna ai colori rosanero e, soprattutto, perchè continui ad essere la mascotte porta-fortuna del Palermo per i prossimi 100 anni che, naturalmente, vivremo assieme fino alla fine del secolo con il Palermo sempre in A e con il Catania che non si sa in quale girone infernale finirà. Ciao

    ma io HO MASSIMO rispetto per la FAMIGLIA.
    NON ce l’ho per gli ULTRA’ da TASTIERA come marco68, che INSULTANO, infamano e appena PIOVE se ne stanno a casa.
    A sentenziare e A NON capire NULLA di PALLONE.
    Oggi IACHINI ha detto che SERVONO 5 innesti.
    marco68, tutto CAPELLO; continua a OSANNARE PISANO.
    Dalla poltrona di CASA.

    D`accordo con Vomitai,,,,son cattolico ma non mi devo recarmi in chiesa ogni settimana,adoro Vastedde ,ma non li degusto ogni giorno, amo i cannoli,,ma,,,,,capisci il filo/nodo ?Non oserei mai criticare chi va o non va allo stadio ” Un sunnu Catzi Miei” La immaturita` vidima chi vorrebbe ordinare ad altri di fare cosa fanno loro,,come se ognuno ha gli stessi limiti o parametri sociali,personali o economici. Guardatevi allo specchio e ,,domandatevi il perche` siete ‘Fanatici’ di una squadra che'”viene prima di tante altre cose”.Non avrete altro scopo o modo di sfogarvi? Guardate cosa e` successo con gli ‘ultras’ [vedi ,scemi,vecchi e irresponsabili ragazzacci] napoletani e romani,come se la squadra e` VOI,,Siete scemi,,,la squadra di atleti rappresenta l`impresario di chi li paga,,,Voi,fanatici,ultras,illusi,siete dei pupi,pedine e pedoni che non avete altro piu` importante da preoccuparvi ,come tanta gente che e` rimasta adolescente ” X EVER”,anche se avrete dei capelli sale e pepe,o grigi.Forse crescerete,,forse.Tifare non vuol dire avere bandiere,fazzolettini,sciarpe e mutande di un a squadra. Vendersi alla Inesistente illusione non mi sembra un segno ,,ADULTO. E `solo un gioco,distrazione x un paio di ore,non una Mantra.Ci saranno centinaia di cose PIU` Importanti, realistiche e “prammatiche”,,se si trovano.. nella vita odierna. Questo tipo di tifo e` un segno dei vuoti sociali / psicologici che potranno esistere in tantissime vite.,purtroppo.

    Attento Brasile: se dovesse interrompersi l’incantesimo, per colpa tua, il Palermo rischierebbe seriamente di retrocedere 😉 ….Forza Palermo!

    blablà, come un fratello, ti vorrei aiutare ma non sono medico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.