Cronaca

Palma di Montechiaro, agguato sulla Statale: le prime indagini

di

06 Marzo 2023, 10:35

1 min di lettura

PALMA DI MONTECHIARO (AGRIGENTO) – Si indaga sul tentato omicidio di un bracciante agricolo quarantaquattrenne di Palma di Montechiaro (Agrigento), ferito questa mattina con un colpo di arma da fuoco al collo mentre si trovava a bordo della sua Fiat Punto. L’agguato è avvenuto poco prima delle sette lungo la strada statale 115, nei pressi del bivio di Palma.

Le indagini

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato affiancato da un’altra auto da cui sarebbero stati esplosi diversi colpi. La vittima, raggiunta al collo da un proiettile, ha perso il controllo del veicolo terminando la sua corsa fuori strada contro un guardrail. Il commando, invece, si è allontanato ad alta velocità. Il quarantaquattrenne è stato soccorso e trasferito all’ospedale San Giacomo d’Altopasso dove adesso si trova ricoverato.

Articoli Correlati

Ricoverato in ospedale

L’uomo è cosciente e non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e i militari della Compagnia di Licata. Sconosciute, al momento, le cause dell’agguato. La vittima ha precedenti penali di scarso rilievo e non sembra inserita in contesti di criminalità organizzata.

Bruciata l’auto dei sicari

L’automobile utilizzata dai sicari, una vecchia Fiat Punto risultata rubata, è stata ritrovata dai carabinieri a poca distanza dal luogo dell’agguato completamente bruciata. Al suo interno anche l’arma usata per compiere il delitto, un fucile. La procura di Agrigento ha aperto un fascicolo. Sul posto sono presenti il procuratore Salvatore Vella ed il sostituto procuratore Sara Varazi che coordinano le indagini. Sconosciute, al momento, le cause dell’agguato.

Palma di Montechiaro

Pubblicato il

06 Marzo 2023, 10:35

Condividi sui social