PALERMO – Aveva approfittato della giornata estiva per stendersi al sole, sul prato del Foro Italico. Una badante originaria di El Salvador, in città ormai da diversi anni, non avrebbe mai immaginato che il suo pomeriggio si sarebbe trasformato in un incubo.
Un 56enne le si è infatti improvvisamente avvicinato, tentando in modo imbranato un approccio. Lei si è alzata, ha raccolto il telo, la sua borsa e gli oggetti personali, sperando di prendere le distanze dall’aggressore che, invece, si è nascosto dietro ad una siepe per passare nuovamente all’attacco.
Dopo alcuni minuti è infatti sbucato all’improvviso e si è avvinghiato alla donna, bloccandola per le braccia. L’ha palpeggiata nelle parti intime e l’ha baciata con forza. Lei ha cercato di divincolarsi, ha chiesto aiuto a squarciagola, ma niente. L’uomo non si è allontanato. Fino a quando in soccorso della vittima non è arrivata la polizia, una volante del commissariato Oreto per la precisione, che stava effettuando alcuni controlli nella zona.
I poliziotti hanno visto coi loro occhi ciò che stava accadendo, ma l’aggressore si è immediatamente dato alla fuga. Dopo un breve inseguimento è stato bloccato e per lui sono scattate le manette. L’arresto per violenza sessuale è stato convalidato per direttissima, mentre la donna è stata medicata in ospedale per alcune escoriazioni dovute alla colluttazione.