Pancaro non perde la fiducia: | “Possiamo battere la Casertana”

di

26 Febbraio 2016, 14:57

1 min di lettura

CATANIA – Il tecnico del Catania, Pippo Pancaro è fiducioso e spera che la sua squadra possa risolvere già domani i problemi in fase offensiva. Al “Massimino” arriva l’ambiziosa Casertana che, nelle ultime settimane, ha perso il primo posto dopo una lunga cavalcata in testa alla classifica. L’obiettivo dei rossazzurri resta quello di centrare la salvezza al più presto, al culmine di una stagione assai travagliata, dentro e fuori dal campo.

“La Casertana e’ una squadra molto forte – afferma Pancaro – che lotta per andare in serie B ma noi siamo il Catania e dobbiamo fare quello che sappiamo. Proveremo a fare la partita sfruttando eventuali défaillance dei nostri avversari. Sono già tre partite che non segniamo ed abbiamo in serbo alcune soluzioni. La responsabilità della scarsa vena offensiva, però, non è solo degli attaccanti ma di tutta la squadra che deve fare qualcosa in più. In questo momento la nostra priorità è salvarci, è vincere domani e poi penseremo al futuro”.

Per la partita di domani, l’allenatore di origini calabre dovrà, ancora una volta, rinunciare al alcune pedine importanti del proprio scacchiere. “Castiglia e Plasmati non sono disponibili – conferma il mister – e qualcun altro (Calil?) non ha ancora pienamente recuperato la piena efficienza fisica. Deciderò domani sugli effettivi da mandare in campo dall’inizio. In questo momento abbiamo necessità di sentire l’affetto dei nostri tifosi e di tutti quelli che amano il Catania: devono darci una mano per vincere questa partita e porter tagliare il traguardo della salvezza prima possibile!”.

Pubblicato il

26 Febbraio 2016, 14:57

Condividi sui social