Papa Francesco | benedice il commissario - Live Sicilia

Papa Francesco | benedice il commissario

Papa Francesco ha incontrato il neo commissario di Roma, Francesco Paolo Tronca, che gli ha stretto la mano e ha avuto con lui un breve colloquio.

ROMA- Il commissario di Roma Francesco Paolo Tronca ieri si è insediato in Campidoglio. Il neocommissario, dopo aver ricevuto la notifica dell’incarico in prefettura, è giunto sul colle capitolino a bordo di un’auto ed è entrato a Palazzo Senatorio dall’ingresso principale. Poi, poco dopo, si è affacciato dal balconcino dell’ufficio del sindaco con vista sui Fori Imperiali. “Buongiorno e buona domenica”, le prime parole del neocommissario che ha incontrato il segretario generale del Campidoglio Serafina Buarné e il vicesegretario Luigi Maggio. “È una sfida, vedremo che riusciremo a fare”. Lo ha detto il neo commissario di Roma Francesco Paolo Tronca uscendo dal cimitero del Verano, rispondendo a chi gli chiedeva come si sentisse nel suo nuovo incarico.

Nel pomeriggio Tronca ha accolto Papa Francesco al cimitero del Verano. Quando Papa Francesco è arrivato al cimitero del Verano è stato accolto all’ingresso principale dal neo commissario di Roma che gli ha stretto la mano e ha avuto con lui un breve colloquio. Il Pontefice ha quindi fatto un giro della piazza con l’auto per salutare i fedeli e poi è entrato. Papa Francesco “mi ha rivolto delle bellissime parole di benvenuto che mi danno forza per andare avanti”. Lo ha detto al termine della messa al Verano, interpellato in merito, il neo commissario Tronca.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI