Parchi naturali siciliani, Lupo: | "Candidati non hanno requisiti" - Live Sicilia

Parchi naturali siciliani, Lupo: | “Candidati non hanno requisiti”

Commenti

    Invece tutte le nomine di crocetta i requisiti li avevano!!!!!!!!!

    sono tutti degli Yesman o Yeswoman

    Ma che c’entra? Sono enti territoriali quindi ci vuole uno che fa amministrazione, che recupera fondi, che dialoga coi territori. Non è che perché è un parco ci vuole un naturalista per forza. Allora nei parchi archeologici ci vuole un archeologo, in quelli letterari un professore di letteratura, in quelli minerari un geologo, ecc. Un contro è che amministra un ente, un conto è cosa quell’ente fa, con le competenze che recupera sul territorio. Al posto di Lupo mi scandalizzerei se ci avessero messo un bracconiere o un cementificatore o chi piazza pali eolici ovunque.

    Lupo vatti a vedere chi nominava Crocetta e company.

    È risaputo ormai. Al Pd ed ai 5stelle, le persone capaci non sono gradite. Visto il livello di incapaci che si ritrovano all’interno dei propri schieramenti nell’isola, gli farebbero fare solo brutta figura.

    I parchi ?
    Diventeranno bellissimi …
    Non ci sono dubbi, ma preferenze.

    lupo nn si meraviglia dei ministri in quota pd che manco sono laureati

    Il dibattito sulla nomina dei Presidenti dei Parchi in Sicilia si trascina sin dai primi anni novanta ed è rimasta fino ad oggi irrisolta. Queste figure determinanti per la vita dei Territori dove insistono I PARCHI continuano ad appartenere alla galassia del sottogoverno e quindi vengono generalmente nominati con il sistema spartitorio tra i partiti della maggioranza di Governo che li nomina. e ad essi devono rispondere. Il problema delle competenze e dei C V è un falso problema.
    Per esercitare quel ruolo che è prettamente politico occorre che il Presidente, così come i Sindaci, venga eletto direttamente dai cittadini residenti nei territori dei Parchi, solo così questa figura potrà avere la forza necessaria che deriva dalla legittimazione popolare per compiere tutte scelte in autonome nel rispetto delle leggi e nell’interesse esclusivo dei cittadini che lo hanno eletto.
    Molte forze politiche sia di maggioranza che di Opposizione si sono dette nel tempo favorevoli a questa proposta che, da più parti, è stata avanzata negli anni.
    Se ci fisse realmente la volontà politica , oggi si potrebbero bloccare queste nomine e procedere speditamente ad approvare la legge che consenta l’Elezione diretta degli Organi dei Parchi.
    Nelle more i parchi potrebbero continuare ad essere gestiti dai Commissari Straordinari , così come avvenuto per tanti anni.

    Uno come Lupo che ha fatto parte del governo peggiore della sicilia non è nelle condizioni di parlare di requisiti.
    Buonanima di Lucio Dalla la sapeva lunga quando cantava attenti a Lupo.

    Come fanno a parlare di competenze nel Pd isolano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Un ragazzo splendido che ho avuto il piacere di avere in squadra categoria allievi per anni nel ruolo di portiere ...indimenticabile..un abbraccio alla famiglia...un pensiero per te Francesco.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI