L’Experience Store di Donna Moderna, che si è inaugurato oggi a Piazza Castelnuovo, è ufficialmente partito con il suo calendario di appuntamenti. Giovedì 12 luglio alle 18, il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore per il Bene comune Vivibilità, Verde, Reti telematiche e Innovazione Giuseppe Barbera faranno visita alla struttura durante i casting delle “donne vere” e le selezioni per i più piccoli di “Casa Pangea Piccoli Ospiti”, il progetto collegato alle iniziative di solidarietà della Onlus.
Donna Moderna è infatti il primo femminile italiano che ha avuto il coraggio di sostituire le modelle con donne comuni e all’Experience incontra le sue lettrici per rinnovare il suo impegno. Pangea Onlus, organizzazione no profit che da anni aiuta donne in difficoltà e bambini vittime di violenze domestiche, è invece in cerca di nuovi baby-testimonial per le sue campagne sociali, con l’iniziativa “Il tuo viso per un sorriso”. I casting sono aperti dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 19.30.
In serata, a partire dalle 21.30, L’experience Store ospita “Orgoglio Donna”, tavola rotonda condotta dalla giornalista Giancarla Barbieri con la scrittrice palermitana Giuseppina Torregrossa e la psicoterapeuta Maria Rita Parsi, per un dibattito sul ruolo della donna, tra testimonianze e storie di donne di successo. Ma gli appuntamenti di domani cominciano già al mattino: dopo “Buongiorno Benessere” alle 10, l’incontro di apertura dedicato ai temi del viver bene con il naturopata Luca Avoledo, comincia il Nail Bar: a partire dalle 11, due ore interamente dedicate alle nuove tendenze per l’estate in fatto di unghie. Nel pomeriggio, inoltre, anche corsi di fai da te (dalle 18.30) e lezioni di nutrizione (dalle 20) con lo specialista Attilio Speciani. Tutti gli eventi sono aperti e gratuiti