PALERMO – Il presidente della commissione regionale di garanzia del Pd in Sicilia, Filippo Marciante, ha rassegnato le dimissioni dalla sua carica stamattina, con una lettera formale inoltrata sia alla commissione nazionale di garanzia che al segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo.
Le dimissioni fanno seguito ad uno scambio di corrispondenze tra la commissione regionale e nazionale.
In una lettera, ieri, la commissione nazionale di garanzia del partito ha chiesto, infatti, delucidazioni sul numero legale esatto in merito all’elezione dei nove componenti della commissione regionale.
“Rassegno le mie dimissioni con rammarico e profonda delusione per il momento che sta attraversando il partito – spiega Filippo Marciante – tutto ciò va ai danni dei nostri iscritti e delle nostre iscritte”.
Barbagallo: “Grazie per il lavoro imparziale”
“All’avvocato Filippo Marciante e a tutti i componenti della commissione regionale di garanzia che in questi anni hanno operato con grande attenzione, imparzialità, dedizione e indipendenza, decidendo un consistente numero di ricorsi e prestando il loro impegno non retribuito in favore del partito, va il mio più sentito e personale ringraziamento, a nome anche di tutto il partito siciliano”.
Così il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, in seguito alle dimissioni dell’avvocato Filippo Marciante da presidente della commissione regionale di garanzia del Pd Sicilia.
“Sono le ultime 48 ore di voto – prosegue – di un congresso in cui registriamo, anche in questo ultimo fine settimana e nonostante il ponte del 2 giugno, un’affluenza particolarmente significativa. Presto ci sarà la nuova assemblea regionale e verrà eletta la nuova commissione di garanzia per dare continuità agli organismi del Pd siciliano”, conclude Barbagallo.

