Immenso Francesco. Sempre tra di noi
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Lacrime di coccodrillo. Ergastolo
Se non è campagna elettorale questa!
uno schifo una vergogna , ma e' mai possibile che non si prendono provvedimenti !?? dobbiamo scendere in pazza tutti quanti NON SE NE PUO' PIU'!!!!!!! cosa fanno con questi soldi comprano la droga.
@dario Scienzato dopo crocetta c'è stato musumeci. Lui invece niente, vero?!
I veri congressi nei partiti avvenivano nella cosiddetta prima repubblica.
Il Pd in Sicilia per tornare a vincere dovrebbe allearsi con le forze centriste, cattoliche e moderate sia alle elezioni regionali del 2022 sia alle comunali di Palermo, messina, catania e altrove. Attenzione non è un mio auspicio ma una constatazione realista. Non ha altre soluzioni al di fuori di una larga coalizione riformista e antipopulista. L’alleanza a Palermo e in Sicilia con i cinquestelle e con la sinistra radicale invece farebbe scappare il popolo grillino e il popolo della sinistra radicale (entrambi gli elettorati siciliani di cinquestelle e sinistra non vedono di buon occhio accordi con il pd).
Il Pd potrebbe vincere solo con un’alleanza larghissima con Sicilia Futura, Italia viva, Azione, Forza Italia, Mpa, Diventerà Bellissima e centristi.
In Sicilia si vince al centro, è risaputo (a me dispiace perchè sono di sinistra, ma non si può nascondere che la Sicilia resta una terra democristiana e che dunque se il centrosinistra vuole vincere deve per forza allearsi con i moderati e i centristi).