Pd in subbuglio al Comune| "Basta appiattirsi su Orlando" - Live Sicilia

Pd in subbuglio al Comune| “Basta appiattirsi su Orlando”

Il cracoliciano Rosario Arcoleo spara a zero contro sindaco e renziani.

PALERMO – Mentre imperversa la battaglia congressuale per l’Isola, anche a Palermo il Partito Democratico appare in subbuglio. La scelta del prossimo segretario regionale ha diviso le correnti interne ai dem e fatto esplodere vecchi rancori e tensioni covate sotto la cenere, ma le divisioni interne al Pd iniziano ad emergere anche al consiglio comunale di Palermo.

Mentre Sinistra Comune aveva annunciato la richiesta al sindaco Orlando di un incontro pubblico e di un cambio di passo, il Partito Democratico di Sala delle Lapidi era rimasto in silenzio. Ma a sparare ci pensa Rosario Arcoleo, vicino al deputato regionale Antonello Cracolici: “Alla città di Palermo serve una nuova visone dell’azione di governo, in cui si riconoscano tutte le forze di maggioranza, per rilanciare l’attività amministrativa con personalità che abbiano il valore aggiunto di un maggiore radicamento tra i cittadini e che sappiano essere più incisive nella soluzione dei problemi”.

Ma dopo la stoccata al sindaco, anch’egli del Pd, tocca a quella riservata ai renziani: “Finora, per rispetto agli equilibri di maggioranza, il Pd si è appiattito sulle posizioni del sindaco, congelando l’esigenza di un confronto più pressante sui problemi della città – dice Arcoleo – A sua volta il sindaco Orlando ha continuato a privilegiare la componente renziana nella gestione dei rapporti con il Pd, continuando ad accreditarla come azionista principale della sua maggioranza, a scapito di un dialogo più franco tra le varie anime della sua coalizione. Il risultato finale è quello di una maggioranza sfilacciata, priva di una rotta precisa, che naviga a vista. Ecco perché, dopo l’approvazione del bilancio, riteniamo non più rinviabile un confronto aperto, per ristabilire un percorso chiaro tra il sindaco ed il Pd nella sua interezza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI