Pediatra di Terrasini trovato morto| dopo una battuta di caccia - Live Sicilia

Pediatra di Terrasini trovato morto| dopo una battuta di caccia

Il ritrovamento è avvenuto in serata nelle campagne tra Torretta e Montelepre (nella foto). I familiari di Ferdinando Passalacqua, 72 anni, ne avevano denunciato oggi la scomparsa. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri.

Il giallo nel Palermitano
di
1 min di lettura

TORRETTA (PALERMO) – Stamattina era uscito da casa dicendo che avrebbe trascorso la giornata fuori per una battuta di caccia. Lo faceva spesso, una passione che andava avanti da anni. Nessuno avrebbe potuto immaginare che la serata si sarebbe però conclusa in tragedia: Ferdinando Passalacqua, pediatra in pensione 72enne di Terrasini è stato trovato senza vita dopo le 22,30 nelle campagne tra Montelepre e Torretta, nel Palermitano: il suo corpo sarebbe stato individuato all’interno di un pozzo da cui l’hanno estratto gli uomini del nucleo Saf e i sommozzatori dei vigili del fuoco.

L’anziano, secondo una prima ipotesi dei carabinieri giunti sul posto, potrebbe essere stato colto da un malore e poi avere perso l’equilibrio: nel pomeriggio la sua auto era stata rintracciata a Torretta, ma distante almeno due chilometri dal luogo in cui è stato trovato il suo corpo senza vita. Non si esclude nemmeno che possa essere rimasto ucciso dopo una caduta accidentale. A fare certezza sulle cause della morte sarà il medico legale.

I familiari del pensionato, che gestiscono una storica gioielleria in piazza Duomo a Terrasini, sono stati contattati dai militari dell’Arma che oggi avevano raccolto la loro denuncia: al tramonto l’anziano non era ancora tornato a casa. Ed erano così partite le ricerche, sfociate prima nell’individuazione della macchina, poi, in tarda serata, nella scoperta del suo cadavere. Le indagini sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI